Omar Pedrini, come sta il musicista dopo l’operazione al cuore

Omar Pedrini, noto musicista, ha subito una nuova operazione al cuore: ecco come sta oggi e come sta affrontando la riabilitazione.

Musicista, ma anche cantante apprezzato Omar Pedrini convive da tempo con dei problemi cardiaci rilevanti. Patologie che lo hanno costretto a cambiare il suo modo di vivere e d’affrontare la sua quotidianità. Nel 2004 è stato sottoposto al suo primo intervento d’urgenza e solo 10 anni dopo ha avuto un ulteriore malore che lo ha costretto a nuove operazioni e una lunga degenza.

Lo scorso Febbraio Omar ha parlato della sua malattia, ma soprattutto di una convivenza con la patologia che ha rivoluzionato alcune sue priorità. Al Corriere della sera Omar ha confessato d’aver subito una serie d’operazioni: “Ho subìto sei interventi con altrettante anestesie totali, quattro dei quali nell’ultimo anno e mezzo. Da plurioperato, il mio corpo quasi bionico ha mille coaguli, aderenze, protesi, non è terreno facile per un chirurgo.”

L’ex frontman dei Timoria grazie alla patologia, e al dover vivere sempre seguendo alcune precise regole, ha capito cosa conta veramente. In proposito non manca di citare i figli Emma Daria e Leone Paolo nati dall’unione con Veronica Scalia, sua moglie. Pedrini ha anche un altro figlio, Pablo, nato nel 1993 da una storia precedente: “… non hai voglia di litigare se domani hai una visita per cui preghi Dio che vada bene. E poi, ti godi il presente. Non immagina con che occhi guardo i miei bambini…”.

Omar Pedrini operato di nuovo al cuore: le fonti ufficiali

A ridosso di Pasqua Omar Pedrini è stato operato per l’ennesima volta al cuore. A dare la notizia sui social il suo staff, che ha rassicurato tutti sulle condizioni di salute del cantante:Mercoledi 29 Marzo Omar ha affrontato una delicata operazione cardiaca all’ospedale S. Bortolo di Vicenza. L’intervento, che chiude il ciclo dei cinque programmati negli ultimi due anni, condotto dal dott. prof. Loris Salvador e dalla sua equipe ha avuto l’esito sperato e il nostro “leone bresciano” lo ha superato con forza e serenità”. 

Omar Pedrini social
Omar Pedrini operato al cuore-foto Ansa- Velvetmusic.it

Lo staff ha aggiunto che la notizia dell’intervento non è stata data anticipatamente per non creare ulteriori allarmismi. Il musicista ha reagito in modo positivo e fin da subito è apparso vigile e reattivo. Oggi Omar è tornato alla sua musica, segue ancora la riabilitazione ed è monitorato a distanza. Sui social appare sereno e determinato a godersi ogni momento che la vita gli ha riservato, e invita tutti i suoi fan a fare lo stesso: “Quando siete felice fateci caso” questo uno dei motti del cantante.

Impostazioni privacy