Tommaso Paradiso, età, fidanzata, canzoni, addio ai Thegiornalisti, ultimo successo: tutto sul cantante

Tommaso Paradiso, noto anche come il cantante dei Thegiornalisti fino a settembre 2019: tutto si di lui, curiosità e retroscena

Nato il 25 giugno 1983 a Roma, Tommaso Paradiso ha coltivato fin da giovane il sogno di fare musica. Dopo aver completato gli studi, tra cui la maturità classica e una laurea in filosofia, ha iniziato la sua carriera musicale, ispirato da artisti come Vasco Rossi e Antonello Venditti. Ma nello specifico, in diverse interviste, ha dichiarato che la sua passione per la musica è scaturita all’età di 11 anni, quando ha scoperto l’album “Definitely Maybe” degli Oasis. Il carisma di Liam Gallagher e dei suoi compagni ha di certo alimentato inesorabilmente i suoi sogni.

Nel 2009, Paradiso ha formato la sua band, i Thegiornalisti, insieme a Marco Antonio Musella e Marco Primavera. La band ha debuttato nel 2011 e ha raggiunto il successo con l’album “Fuoricampo” nel 2014. La consacrazione definitiva è arrivata nel 2016 con “Completamente Sold Out”, che ha reso Tommaso uno dei volti più noti all’interno della scena musicale italiana.

La vita privata: passioni e curiosità aldilà della musica

Amante della musica, del cinema e appassionato degli anni Ottanta, Tommaso Paradiso si considera un romantico e dà grande importanza alle relazioni con le persone. A causa dell’assenza del padre, che non ha mai conosciuto, ha dichiarato di soffrire di sindrome di abbandono. Inoltre, l’artista lotta con attacchi di ansia e porta sempre con sé un calmante nella tasca della giacca.

Tommaso Paradiso passioni
La vita aldilà della musica: le curiosità su Tommaso Paradiso

Oltre alla musica, il cantante ha molte altre passioni, tra cui il calcio (è un tifoso della Lazio) e il cinema. Uno dei suoi più grandi sogni era quello di scrivere una colonna sonora per un film, che si è avverato quando ha contribuito alle musiche per il film di Fausto Brizzi “Poveri ma ricchissimi”. Il suo regista preferito è Paolo Sorrentino. Ma oltre alle due sopracitate, Tommaso ama anche fare grigliate e nutre infine una grande passione per la boxe. Nonostante si consideri pigro, ha l’abitudine di svegliarsi sempre alle 7 del mattino per vivere appieno ogni giornata.

L’amore: ecco chi è la fidanzata di Tommaso Paradiso

Attualmente, Tommaso Paradiso, ha trovato amore e stabilità in una relazione matura con Carolina Sansoni, nata nel 1989, originaria di Roma come Paradiso, e fondatrice dell’agenzia Talk in Pills.

Tommaso Paradiso fidanzata
Tommaso e la fidanzata Carolina (credits Instagram@tommasoparadiso) –
Velvetmusic.it

Carolina è la musa ispiratrice delle sue canzoni d’amore, ed è stata fonte di ispirazione per brani quali ad esempio “Questa nostra stupida canzone d’amore”. I due vivono insieme nella città di Roma, nella compagnia affettuosa di due adorabili cani.

Tommaso Paradiso: autore di hit senza tempo nel panorama musicale nostrano

Oltre a essere un talentuoso musicista, Paradiso è considerato uno dei principali autori di successi, scrivendo brani per artisti di spicco come Gianni Morandi, Arisa, Carboni, Noemi e Giusy Ferreri. Il suo talento lo ha reso un artista apprezzato dal pubblico di ogni età, la sua musica è in grado di toccare il cuore di chiunque l’ascolti.

L’addio ai Thegiornalisti e l’inizio della carriera da solista

Nel settembre 2019 ha concluso la sua esperienza con i Thegiornalisti. Come un fulmine a ciel sereno, questa notizia ha destibilizzato i numerosissimi fan della band. Nonostante non siano stati forniti dettagli specifici sulle ragioni che hanno portato alla fine della gruppo, la separazione potrebbe essere il risultato di molteplici fattori, come divergenze artistiche, esigenze personali dei membri o semplicemente il desiderio di intraprendere nuovi progetti individuali.

Tuttavia, la separazione dei Thegiornalisti non è avvenuta senza controversie e polemiche che hanno quasi portato gli ex membri della band in tribunale. Attualmente, non siamo a conoscenza della natura dei rapporti tra di loro, ma è presumibile che non siano del tutto distesi.

La carriera da solista

Molti ritengono che dietro la loro rottura si celi principalmente la volontà di Tommaso Paradiso di dedicarsi ad una carriera da solista, che avrebbe peraltro iniziato subito dopo attraverso il lancio delle hit “Non avere paura” e e “Ma lo vuoi capire?”.

Tommaso Paradiso solista
La carriera dopo i Thegiornalisti
(Fonte Instagram @tommasoparadiso) –
Velvetmusic.it

Il primo suo primo album da solista, Space Cowboy, è arrivato nel 2022, con 11 brani, 9 dei quali inediti. Quest’anno Tommaso Paradiso, in attesa di un nuovo album, è tornato con due nuovi singoli, Viaggio intorno al sole e la recentissima ed inedita collaborazione con i Baustelle, Amore indiano.

Impostazioni privacy