Beyonce raddoppia, il suo omaggio a Tina Turner è strepitoso – VIDEO

Dopo lo show di Parigi nel corso del quale ha pronunciato un messaggio toccante, anche a Londra Beyonce ricorda Tina Turner con un grande successo

Evidentemente a Parigi non aveva avuto il tempo di preparare con la sua band quello che avrebbe voluto. Beyoncé, grande perfezionista, attentissima e quasi maniacale nella cura di tutti i dettagli, sicuramente avrebbe preferito cantare uno dei brani dell’immenso repertorio della Queen of Rock and Roll. Ma poche ore dopo la morte della superstar c’era stato solo il momento di un delicatissimo messaggio.

L’omaggio di Beyonce a Tina Turner

Beyoncé a Parigi aveva parlato a braccio per qualche secondo raccontando quanto Tina Turner aveva significato per lei. Le due erano in ottimi rapporti. QueenBey la considerava un’icona, un modello. E Tina riteneva Beyoncé una delle pochissime a poter ricalcare i suoi passi, per quanto le loro direzioni artistiche fossero diverse. Più orientata al rock la Turner, più indirizzata a dance e RnB Beyoncé, fortemente caratterizzata dalle scelte di suo marito, Jay Z.

Stadio di Londra….

A Londra, in uno stadio del Tottenham bellissimo e gremito all’inverosimile, Beyoncé ha previsto la sua sosta più lunga del tour europeo, ben cinque spettacoli, completamente esauriti con biglietti disponibili a peso d’oro (si arriva anche a 3mila euro) sui siti di bagarinaggio e secondary ticket. E qui non poteva mancare qualcosa di più personale destinato al ricordo di Tina Turner.

Che a Londra ha vissuto per diversi anni, pianificando il suo ritorno discografico dopo la decisione di lasciare gli Stati Uniti a metà anni ’70. È proprio a Londra che ha scritto e prodotto Private Dancer, con musicisti in gran parte inglesi. Ed è sempre a Londra che ha deciso di allestire il suo meraviglioso musical che va in scena ormai da oltre cinque anni, all’Aldwych Theatre.

River Deep – Mountain High

Di conseguenza di fronte al suo pubblico Beyoncé si è scatenata con una versione semplicemente stratosferica di uno dei grandi classici di Tina Turner, River Deep – Mountain High, il suo primo singolo da solista, prodotto da Phil Spector, che arrivò immediatamente al primo posto nella classifica dei singoli.

La canzone è stata la prima in assoluto della sua scaletta, prima ancora dell’intro fino a oggi proposto come esordi: e dunque Dangerously in Love.

In un abito blu intenso Beyoncé stavolta ha deciso di tradurre in musica la sua emozionante gratitudine nei confronti della superstar del Tennessee. Una versione deliziosa molto lenta e struggente… davvero elegantissima. Una delle cose migliori tra quelle sentite tra gli omaggi alla Turner di questi ultimi giorni, insieme alla splendida versione di Proud Mary di Lizzo.

Il messaggio di Beyonce

Sul suo sito ufficiale Beyoncé ha scritto anche una lettera toccante destinata a Tina Turner: “Mia amata regina. Ti amo all’infinito – ha scritto la cantante di Crazy in Love, anche lei soprannominata dai suoi fan reginasono così davvero grata per la tua ispirazione e per tutti i modi in cui hai aperto la strada. Sei stata forza e resilienza. Sei stata l’epitome del potere e della passione. Siamo stati tutti molto fortunati ad aver assistito alla tua gentilezza e al tuo bellissimo spirito che rimarranno per sempre. Grazie per tutto quello che hai fatto.”

Questa invece l’esibizione di Tina e QueenBey nel 2008 ai Grammy

Impostazioni privacy