Olly: vero nome, fidanzata, successo grazie a TikTok. Tutto sul cantante che abbiamo conosciuto a Sanremo

Dal popolare social network cinese al palco del Teatro Ariston di Sanremo: chi è il giovanissimo rapper genovese Olly.

Come per molti altri giovani artisti, anche nella storia professionale di Olly determinante è stato il ruolo dei social e delle piattaforme digitali. Questo talentuoso 22enne è riuscito ad emergere proprio grazie a Youtube, SoundCloud e TikTok dove i suoi primi brani hanno ottenuto grandi riscontri in termini di visualizzazioni e stream.

Lo scorso febbraio lo abbiamo visto fra i sei giovani artisti scelti per gareggiare tra i Big del Festival di Sanremo, dove ha portato la canzone Polvere. Oggi vogliamo approfondire il suo percorso tra lavoro e vita privata, invitandovi a scoprire qualche interessante curiosità su di lui. Ad esempio, qual è il vero nome di Olly? Ha una fidanzata? Che studi ha fatto?

Olly, dagli esordi a Sanremo: tutto ciò che non sapete sul giovane rapper che ha spopolato su TikTok

Nato a Genova il 5 maggio del 2001 col nome di Federico Olivieri (da cui quasi certamente la scelta del suo pseudonimo), Olly è cresciuto nel quartiere della Foce dedicandosi fin da adolescente allo studio della musica e del canto. Ha infatti frequentato il Conservatorio Niccolò Paganini del capoluogo ligure.

Olly artista curiosità
Olly, dal successo su TikTok alla partecipazione a Sanremo: tutto sul giovane rapper – (Credits: Instagram @olly_nclusive) – VelvetMusic.it

Non molti sanno che inizialmente ha fatto parte di un gruppo, i Madmut Branco formatosi nel 2016, col quale ha pubblicato il suo primo album Piacere Mixtape. All’anno seguente risale invece l’EP Namaste, suo primo lavoro da solista in collaborazione con il conterraneo collega Matsby, che contiene il singolo Chiara Ferragni.

Dopo aver condiviso nel 2017 il brano Sarah su SoundCloud, nel 2019 arriva per lui la grande svolta: su Youtube la sua canzone Il primo amore raggiunge oltre 2 milioni di visualizzazioni: è l’inizio del grande successo. Il 2022 è l’anno del singolo Un’altra volta che in breve tempo diventa un successo su TikTok e su Spotify, dove riesce a superare i 5 milioni di stream.

Di lui si accorgono anche alla kermesse canora più famosa d’Italia: nell’autunno dell’anno scorso, col brano L’anima balla, Olly viene scelto da Amadeus tra i primi sei finalisti della sezione Giovani ed ottiene così la possibilità di gareggiare al Festival nella categoria Big. Qui si presenta con Polvere riuscendo a classificarsi 24esimo.

Riguardo la sua vita sentimentale non si sa ancora nulla, visto che finora l’artista non ha mai affrontato l’argomento pubblicamente. Neanche sui suoi profili social sono presenti dettagli che possano far intuire la presenza di una fidanzata. Insomma, per le tante fan di Olly sognare è ancora possibile!

Impostazioni privacy