Italia Loves Romagna: tutti gli artisti presenti al concerto del 24 giugno

Maxi concerto a Campovolo, Italia Loves Romagna, con una lista di artisti pronti a supportare la raccolta fondi per le popolazioni.

Dopo l’alluvione che ha devastato letteralmente il territorio molti big della musica hanno scelto di riunirsi in un concerto beneficio che vada a sostegno delle popolazioni colpite che hanno perso, nel tragico evento, ogni cosa.

Tutta la musica italiana si riunisce il 24 giugno sul palco di Italia Loves Romagna per un evento senza precedenti nella cornice del RCF Arena di Reggio Emilia.

Italia Loves Romagna: gli artisti in concerto

Dell’evento si era già parlato ma adesso sono stati resi noti i nomi dei partecipanti, molti dei quali non avevano mai lavorato insieme o duettato, questo renderà ancora più speciale quella giornata. Lo scopo è proprio raccogliere i fondi per la Romagna quindi è stato creato un evento veramente importante.

Evento benefico concerto
Italia Loves Romagna, i cantanti (velvetmusic.it)

Purtroppo non è la prima volta che viene messo in piedi uno spettacolo di questo tipo, già nel 2012 infatti il sisma dell’Emilia chiamò a rapporto tantissimi artisti al fine di creare un evento benefico. Molti allora, come anche oggi, hanno risposto subito alla richiesta e hanno dato la loro disponibilità. I ticket sono in vendita a partire dal 30 maggio su tutti i canali principali come Vivaticket, TicketOne e Ticketmaster.

L’evento è stato lanciato da Gianmarco Mazzi, sottosegretario alla cultura, che ha parlato di quanto sia il simbolo dell’Italia che lotta e che fronteggia insieme le difficoltà. Il mondo della musica offre la sua mano per dare aiuto concreto e anche veloce alle popolazioni che oggi più che mai hanno bisogno di supporto totale.

Blanco, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Luciano Ligabue, Madame, Fiorello Mannoia, Gianni Morandi, Negroamaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tanani e Zucchero si riuniranno per questo spettacolo canoro che sarà un piacere per tutti ma soprattutto sarà una modalità di partecipazione che vedrà partecipi anche tutti coloro che presenzieranno acquistando il biglietto.

Quindici grandi nomi riuniti, il biglietto ha un costo di partenza di 49 euro per prendere parte all’evento di Campovolo. Le iniziative benefiche sono solo all’inizio, proprio Laura Pausini ha scelto di devolvere alla sua terra il cachet degli ultimi tre concerti. “Ritorno sul palco dopo 4 anni e voglio farlo dedicando la mia voce alla mia gente” ha scritto su Instagram, sollevando la partecipazioni di tutti che in modo diversi con donazioni, supporto, mezzi a disposizione e personale hanno fatto tanto e continuano a farlo.

Impostazioni privacy