Sanremo, Fiorello sostituirà Amadeus?

Voci e indiscrezioni riguardanti la futura conduzione del Festival di Sanremo: Fiorello potrebbe sostituire l’amico Amadeus?

Amici d’una vita, inseparabili anche se distanti, Fiorello e Amadeus rappresentano simbolicamente l’amicizia, quella vera. Ci hanno regalato emozioni e risate memorabili, durante la loro co-conduzione della kermesse canora, negli anni precedenti e per quanto lo showman siciliano non abbia più voluto prendervi parte, con specifico riferimento all’edizione di quest’anno, in qualche modo è come se fosse stato sempre presente.

Infatti, a quest’ultimo è stato assegnato proprio il Dopo Festival, dal glass di Via Asiago, per un Viva Rai2! in versione notturna, tra ospiti e varietà, classico format del morning show. E adesso si è già in trepidazione per organizzare il prossimo indimenticabile spettacolo sanremese, ricordando che il conduttore di Affari Tuoi è l’unica certezza, secondo quanto stabilito nel contratto che aveva firmato, inizialmente.

Anche se, con l’avvento del nuovo Governo, la situazione si è maggiormente complicata, creando così subbuglio poiché, a causa di decisioni puramente politiche, sono a rischio molti addetti ai lavori per non parlare di quelli già costretti ad abbandonare la rete ammiraglia. Tra i possibili in bilico vi potrebbe essere Amadeus, sostituito dall’amico Rosario. Sarà vero?

Festival di Sanremo 2024, Fiorello potrebbe sostituire Amadeus nella conduzione? Tutta la verità

Giorni di tensione nei corridoi di ‘mamma’ Rai, soprattutto a seguito della nomina ad Amministratore Delegato di Roberto Sergio. Tanti gli addii e recentemente si sta parlando del destino professionale di Amadeus, quale conduttore e Direttore Artistico in carica del Festival di Sanremo. Inizialmente, si è pensato ad una immediata sostituzione con Pino Insegno ma adesso circola una voce ancor più ‘subdola’: al suo posto l’amico Fiorello.

Ma facciamo un passo indietro. Durante la puntata di Viva Rai2! dei 31 maggio, Rosario ha esordito, leggendo la notizia secondo la quale il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni lo vorrebbe alla conduzione della prossima edizione dello show a Sanremo. Naturalmente, non si è potuto che ironizzare in merito a tale vicenda e difatti il grande mattatore ha così esclamato: “sono il nuovo Pino Insegno, Amadeus vai a casa“.

Amadeus e Fiorello sostituzione Sanremo
Fiorello si rivolge direttamente ad Amadeus, per questa presunta ‘sostituzione’ (Credits: Viva Rai2! Raiplay) – velvetmusic.it

Quest’ultimo ha prontamente replicato in diretta, attraverso l’invio di alcuni messaggi vocali, resi pubblici, ridendo a crepapelle e stando così al gioco. Inoltre, si ricordi che sovente si è parlato, all’interno di tale programma, del futuro incerto del consorte di Giovanna Civitillo ma l’interessato ha subito smentito, confermando la sua assoluta presenza. I dubbi, nel caso, potrebbero subentrare a partire dal 2025.

Come si evince, quindi, trattasi solamente di uno scherzo goliardico, almeno da parte di Fiore, pronto a sostenere incondizionatamente il suo Amadeus, sperando che, nel frattempo, non si concretizzi un cambio di idea repentino dai piani alti.

Impostazioni privacy