Orietta+Berti%2C+%C3%A8+diventata+cantante+per+il+pap%C3%A0%2C+ma+lui+non+l%26%238217%3Bha+vista%3A+l%E2%80%99artista+racconta+il+suo+pi%C3%B9+grande+rammarico
velvetmusic
/2023/06/04/orietta-berti-e-diventata-cantante-per-il-papa-ma-lui-non-lha-vista-lartista-racconta-il-suo-piu-grande-rammarico/amp/
Curiosità

Orietta Berti, è diventata cantante per il papà, ma lui non l’ha vista: l’artista racconta il suo più grande rammarico

Published by

Prossima a compiere 80 anni Orietta Berti è felice e soddisfatta del suo vissuto: ha rivelato d’avere solo un rammarico. 

Artista versatile e di successo Orietta Berti è tra i personaggi noti più amati dal pubblico. Dopo aver conquistato i palcoscenici musicali, la cantante ha intrapreso la carriera televisiva e si è cimentata in vari ruoli. Opinionista nell’ultima edizione del Grande Fratello Vip Orietta si appresta ad uscire con un nuovo album e potrebbe tornare al tavolo di Che tempo che fa, ma per il momento nulla è stato deciso.

La cantante ha rilasciato un’interessante intervista al Corriere della sera dove ha parlato del suo passato, del debutto nella musica e del rapporto speciale e consolidato che ha con Osvaldo, suo marito. Orietta non ha nessuna intenzione di ritirarsi dalle scene, anzi è molto amata dai giovani artisti che non mancano di coinvolgerla in vari progetti: “Le proposte che arrivano dai giovani: sono loro che mi spingono a fare cose diverse”. In questi giorni è in libreria il suo libro di cucina: “Una ricetta con Orietta” scritto con la collaborazione d’alcuni blogger: un progetto a cui ha creduto molto.

L’ex opinionista ha poi rivelato come ha incontrato Osvaldo, suo unico amore. I due sono legati da 56 anni e oggi sono una coppia consolidata: “L’ho visto tra le bancarelle, me l’hanno presentato e mi sembrava molto più grande di noi per i suoi modi di fare seri.” Ha poi aggiunto: “Gli dissi di venirmi a trovare, che gli avrei fatto il caffè“, ma lui le disse che non gli piaceva il caffè. Così da quell’incontro Orietta pensò che lui fosse “antipatico”, però poi Osvaldo si presentò a casa sua con “un pezzo di formaggio. A mia nonna fece simpatia.” I due hanno sempre lavorato insieme. Orietta ha ammesso che negli anni ci sono state altre tentazioni, ma stava bene con il marito e non aveva bisogno di cercare altri diversivi.

Orietta Berti: “Ho solo un rammarico”

La cantante ha poi ricordato il suo primo approccio con la musica. Il padre ha sempre creduto nelle sue potenzialità, per questo l’ha fatta studiare e poi l’ha portata a fare dei provini. Solo dopo che è morto la sua carriera è decollata. Per questo l’unico suo rammarico è che il genitore non abbia potuto assistere al suo successo:

Orietta Berti intervista-foto Ansa- Velvetmusic.it

Il mio rammarico? È aver iniziato a fare la cantante per fare un piacere a mio papà senza che lui vedesse che ci ero riuscita. Mia madre mi voleva mandare in fabbrica e io volevo fare la maestra d’asilo.”

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago