Tananai, via alla tournee estiva: venti date all’aperto

Prosegue l’ottimo momento di Tananai che dopo il successo del Festival di Sanremo e del suo tour nelle arene parte per numerosi concerti estivi

Dopo il successo del primo tour di Tananai nei palasport durante il mese di maggio, che ha registrato il tutto esaurito in tutte le date con oltre 40mila biglietti venduti, l’artista continua il suo viaggio live per l’Italia con la tournée estiva nei principali festival della stagione.

Tananai, da Sanremo in poi

Da giugno a settembre, Tananai e la sua band calcheranno i più grandi palchi dell’estate suonando e cantando con il pubblico i suoi più grandi successi. Dalle hit su cui scatenarsi, come Baby Goddamn (quadruplo disco di platino) e Sesso Occasionale (doppio disco di platino, selezionato al festival dello scorso anno) alle canzoni più malinconiche.  E dunque Abissale (doppio disco di platino) e Tango (altro doppio disco di platino), portata con grandissimo successo all’ultima edizione del Festival di Sanremo e tuttora in forte rotazione radiofonica.

Il suo primo album

Un successo ben testimoniato dal suo primo album di inediti Rave, Eclissi, certificato disco di platino, e seguito del suo minialbum d’esordio, Piccoli Boati.

Durante il live, Tananai mostra tutte le sue anime: dalla parte più pop a quella elettronica, ma non manca un momento più intimo piano e voce.

La data al Mamamia di Senigallia, originariamente prevista il 24 giugno, si sposta al 22 luglio per permettere a Tananai di partecipare all’evento benefico Italia loves Romagna, concerto a sostegno delle popolazioni colpite dal maltempo in Romagna per il quale il suo è uno dei nomi più attesi. I biglietti precedentemente acquistati rimangono validi anche per la nuova data.

Tananai VelvetMusic 230603
Una bella immagine di Tananai live – Credit Ufficio Stampa (VelvetMusic)

I Festival di luglio…

Tra le sue date, venti in tutto, ci sono acuni appuntamenti che meritano di essere sottolineati. Quella del Cortona Comics di Cortona, già sold out continuando poi a luglio al Sequoie Music Park di Bologna, al Brescia Summer Music, al Flowers Festival di Collegno. I festival sono un tema conduttore di tutto il suo tour: Genova Festival, Pordenone Live, Sonic Park Matera, Arena Musa di Benevento a luglio. E poi ancora ad agosto il Suonica Festival alla Spiaggia del Faro di Jesolo, Viper Summer Festival di Cinquale, Zoo Music Fest di Pescara, Oversound Music Festival di Gallipoli,  al Roccella Summer Festival di Roccella Jonica.

…e quelli di agosto e settembre

Vale la pena sottolineare la sua presenza a Catania al Sotto Il Vulcano Fest, al Green Pop Festival di Palermo e al Red Valley Festival di Olbia in una lunga carrellata che si chiude con il Vallecamonica Summer Music di Edolo e il prevedibile bagno di folle del Carroponte di Sesto San Giovanni sabato 9 settembre e alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone di Roma, venerdì 25 settembre, che concluderà definitivamente il tour.

Questo l’elenco delle date del tour di Tananai

Giovedì 1° giugno 2023 – Cortona (Ar) – Cortona Comics – SOLD OUT
Martedì 04 luglio 2023 – Bologna – Sequoie Music Park
Venerdì 07 luglio 2023 – Brescia – Brescia Summer Music
Venerdì 14 luglio 2023 – Collegno (To) – Flowers Festival
Sabato 15 luglio 2023 – Genova – Arena del Mare – Live in Genova Festival
Venerdì 21 luglio 2023 – Pordenone – Pordenone Live
Sabato 22 luglio 2023 – Senigallia (An) – Mamamia – DATA RIPOSIZIONATA
Venerdì 28 luglio 2023 – Matera – Sonic Park Matera
Sabato 29 luglio 2023 – Benevento – Arena Musa
Mercoledì 02 agosto 2023 – Jesolo (Ve) – Spiaggia Del Faro – Suonica Festival
Venerdì 04 agosto 2023 – Cinquale (Ms) – Viper Summer Festival
Lunedì 07 agosto 2023 – Pescara – Zoo Music Fest
Martedì 08 agosto 2023 – Gallipoli (Le) – Parco Gondar – Oversound Music Festival
Mercoledì 9 agosto 2023 – Roccella Jonica (Rc) – Roccella Summer Festival
Venerdì 11 agosto 2023 – Catania – Villa Bellini – Sotto Il Vulcano Fest
Sabato 12 agosto 2023 – Palermo – Cantieri Culturali Alla Zisa – Green Pop Festival
Martedì 15 agosto 2023 – Olbia (SS) – Red Valley Festival
Giovedì 17 agosto 2023 – Edolo (BS) – Vallecamonica Summer Music
Sabato 9 settembre 2023 – Sesto San Giovanni (MI) – Carroponte
Venerdì 25 settembre 2023 – Roma – Cavea – Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone

Impostazioni privacy