Concerti

Taylor Swift, c’è la concreta speranza di vederla presto in Italia

Published by

Secondo una fonte molto attendibile vicino alla cantante, Taylor Swift avrebbe in programma almeno una sosta nel nostro paese con il suo Eras’s Tour

Una notizia certa, e una voce che ha immediatamente scatenato molto entusiasmo tra i fan di Taylor Swift che sono moltissimi anche nel nostro paese. La cantante ha infatti annunciato un’estensione del suo Era’s Tour immediatamente dopo la conclusione di questa prima fase, interamente dedicata al Nordamerica anche in Messico, Argentina e Brasile.

Taylor Swift, nuove date

Ma la voce più eclatante è la concreta possibilità che a breve il suo show possa trasferirsi anche da questa parte dell’Atlantico dove ovviamente le richieste sono moltissime e l’impazienza dei suoi fan ha raggiunto livelli di guardia. D’altronde come noto Taylor Swift avrebbe dovuto tenere numerosi concerti in Europa già nel 2020 ma all’epoca la pandemia rovinò i suoi piani, tutti rinviati a data da destinarsi.

Messico, Argentina e Brasile

La prima fase dell’Era’s Tour si concluderà il 9 agosto a Los Angeles. Il tour è completamente esaurito in ogni ordine di posti, non ci sono biglietti e quello che si trova tra vendite abusive e secondary ticket costa una fortuna.

Proprio ieri Taylor Swift ha ufficializzato altri nove spettacoli in America Latina: tre a Città del Messico ad agosto. Poi altri due a Rio de Janeiro, Sao Paulo e Buenos Aires a novembre con un ennesimo bagno di folla. Anche questi show si svolgeranno in arene gigantesche: il Foro Sol in Messico, lo stadio Engenhao a Rio, il Parque a Sao Paulo e lo stadio del River Plate a Buenos Aires.

Prosegue un sold out dopo l’altro l’Era’s Tour di Taylor Swift – Credit ANSA (VelvetMusic)

Altre date in Europa?

A questo punto gli spettacoli in calendario diventano 60. Ma le voci che riguardano il prossimo arrivo del tour anche in Europa sono sempre più autorevoli. In un certo qual modo lo fa capire anche la stessa

Taylor Swift che nel suo post dice testualmente… “MOLTE altre date internazionali in arrivo, promesso!” quasi a volere sottolineare che le novità non sono ancora finite.

L’Era’s Tour segue la cancellazione del suo tour Lover Fest previsto per il 2020, che originariamente l’avrebbe vista fare tappa negli stadi di Los Angeles, Boston e New York, insieme a Brasile, Danimarca, Norvegia e Polonia. Erano cinque anni dall’imponente Reputation Stadium Tour che Taylor Swift non si muoveva in tournee. E rinunciando al tour del 2020 è stata costretta a rinunciare alla copertura di tutti quei paesi che non raggiunge da tempo.

Recent Posts

Deepfake vocali: come i musicisti stanno imparando a riconoscere e combattere i cloni IA della propria voce

I deepfake vocali musicali sono sempre più diffusi nel 2026. Scopri i casi documentati, le…

13 ore ago

Trump, fair use e il caos copyright: come l’IA generativa sta spaccando l’America (e l’Europa guarda)

La regolamentazione del copyright nell'IA divide USA ed Europa. Trump sostiene il fair use, l'UE…

21 ore ago

IA musicale sostenibile: il quadro normativo UE che vuole bilanciare innovazione e diritti

L'UE definisce regole per l'IA musicale generativa: consenso degli autori, compensi equi, trasparenza algoritmica e…

5 giorni ago

Copyright IA in Europa: perché la Direttiva UE va riaperta (e cosa rischia la musica)

La Direttiva Copyright europea del 2019 ha lacune critiche rispetto all'IA generativa. Esperti chiedono una…

5 giorni ago

Quadro normativo UE per l’IA sostenibile: cosa cambia per la musica

L'AI Act europeo introduce nuovi obblighi per la musica generativa: trasparenza, tracciabilità e sostenibilità ambientale.…

5 giorni ago

Copyright e IA: il caos dei dati europei e come risolverlo

Il copyright e l'IA in Europa affrontano un labirinto normativo: differenze tra paesi, cause contro…

5 giorni ago