Test indovinello: sai dire a quale cantante appartiene questa sagoma? Posso darti qualche indizio…

A chi appartiene questa sagoma? Solo i più attenti riescono a capire di quale cantante si tratta, mettiti alla prova e supera i tuoi limiti!

Sei un amante della musica nostrana? Sei certo di conoscere il panorama musicale italiano? Allora ti sfidiamo! Osserva bene l’immagine, è ritratta una sagoma di un uomo: riesci a capire di quale cantante si tratta? Non è un indovinello di semplice risoluzione, soltanto i veri fan dell’artista riescono a riconoscerlo ovunque e da qualsiasi prospettiva.

Per questo ti indicheremo degli indizi per renderti più semplice il riconoscimento. Si tratta di un cantante timido ed in talune circostanze anche un po’ “imbranato “, ha chiesto “scusa” tante volte ed a volte ha visto tutto “rosso”. Capito di chi si tratta?

A chi appartiene la sagoma?

Andiamo a scoprire il risultato dell’indovinello: avrete dato la risposta giusta? Ebbene, è proprio lui: il celeberrimo Tiziano Ferro! Il primo indizio fa riferimento alla sua hit Imbranato, il secondo al brano Perdono e il terzo al cd Rosso Relativo.

Classe 1980, Tiziano Ferro nasce il 21 febbraio a Latina. Suo padre il cui nome è Sergio lavora come geometra, mentre la sua mamma, Giuliana come casalinga. Ha un fratello di nome Flavio ed è più giovane di Tiziano di undici anni.

Soluzione test-Tiziano Ferro
Ecco la soluzione: si tratta di Tiziano Ferro! – VelvetMusic,it

Fin da piccolissimo si appassiona al mondo della musica ed in famiglia ben presto si accorgono del suo grande talento, Tiziano a soli cinque anni stupisce tutti, proprio in quell’anno i genitori per assecondare la sua attitudine, gli regalano come regalo di Natale la tastiera Bontempi.

Cresce e si iscrive al Liceo scientifico Ettore Majorana a Latina, a 18 anni consegue il diploma e si scrive all’università. Dapprima presso la Facoltà di Ingegneria alla Sapienza di Roma per poi decidere di trasferirsi a Scienze della Comunicazione.

Tiziano non ha mai nascosto di essere stato un giovane dal passato difficile, ha infatti sofferto di bulimia arrivando a pesare 111 kg. Il suo disturbo alimentare derivava dalla sua timidezza, che gli è un ostacolo alla socializzazione tanto che ha dichiarato di essere stato emarginato dai suoi compagni di scuola.

Nonostante la sofferenza che ha provato in quegli anni ha trovato sollievo nella musica, ed andando avanti con determinazione. Comprende ben presto che soltanto cantando si sente bene con se stesso, inizia così a prendere lezioni di canto, di chitarra di pianoforte e di batteria.

Si presenta alle case discografiche ma viene rifiutato, fino a che nel 2001 arriva la svolta punto. Mara Maionchi e Alberto Salerno riescono a convincere la Amy a dare una possibilità a Tiziano. Da quel momento la sua vita è cambiata, oggi infatti uno degli artisti nostrani più conosciuti al mondo, apprezzato per la musica e per la personalità carismatica.

Impostazioni privacy