Vasco Rossi, al via il suo tour negli stadi: alla data zero emozioni, solidarietà e qualche frecciata politica

E’ partito il nuovo tour negli stadi di Vasco Rossi, dopo il successo dell’anno scorso, il cantante ha bissato anche per questo 2023 e dalla data zero già si capisce che sarà davvero emozionante. 

Vasco Rossi ha tenuto la prima data del suo tour negli stadio al Romeo Neri di Rimini, lo spettacolo inizia proprio dall’Emilia Romagna, devastata dall’ultima alluvione.

E ad accogliere il cantante c’erano 30mila spettatori che non vedevano l’ora di ascoltare i successi dell’amato artista italiano. E Vasco, come sempre, non ha deluso le aspettative.

Vasco Rossi parte con il suo tour negli stadi: la sorpresa all’apertura dello spettacolo

Vasco Rossi regge ancora il palco benissimo, lo dimostra il fatto che a distanza di un anno è tornato negli stadi italiani con il suo tour ed è pronto a regalare ai suoi fan uno spettacolo unico.

vasco rossi cosa ha fatto tour
Vasco Rossi, le emozioni e le battute della data zero (IG Vascorossi) – Velvetmusic.it

La data zero c’è stata allo stadio Romeo di Rimini, dove Vasco ha fin da subito emozionato con una sorpresa speciale. La rockstar nostrana ha cantato i suoi più grandi classici ma anche molte canzoni che non intonava dal vivo da moltissimo tempo. Già giovedì aveva aperto le prove generali ad alcuni iscritti al suo fan club, aprendo il concerto con “Dillo alla luna“, una delle sue canzoni più amate.

Vasco non cantava questo testo dal vivo dal 2012 ed ecco che ha regalato la prima gioia a chi lo segue da sempre. Le sorprese però non sono finite perché ha cantato altri brani che mancavano in scaletta da tempo con “Ogni volta“, la sua ultima volta era stata nel 2017 e ancora “Domani sì, adesso no“, che ha ricantato dopo ben trent’anni e “T’immagini”, che il pubblico non ascoltava live dal 2009.

Proprio sulle note di quest’ultimo brano di successo Vasco Rossi ha lanciato qualche frecciatina alla politica. La rockstar nostrana ha sempre utilizzato il palco per stuzzicare un po’ ‘i signori dei palazzi’. “Meloni, Berlusconi, Salvini? Sono favole“, è iniziato così lo spazio dedicato ai nostri rappresentati. Ma non sono mancate ‘beccate’ ai comunisti e ai 5Stelle.

Trovandosi a Rimini non poteva che dedicare un pensiero agli abitanti dell’Emilia Romagna colpita da una devastante alluvione. Spiegando che il suo intento con il concerto era portare gioia a una terra distrutta, ha detto: “Terra straordinaria di gente fiera e orgogliosa che non molla mai, siete fantastici, ce la farete tutti. Forza Romagna!“. E poi con il suo bassista Claudio Golinelli ha cantato “Romagna mia”.

Dopo Rimini il tour di Vasco arriva allo stadio Dall’Ara di Bologna, poi all’Olimpico di Roma, al Barbera di Palermo e infine all’Arechi di Salerno.

Impostazioni privacy