Maneskin, la rottura tra Damiano e Giorgia: rivelazioni sconcertanti…

“Ha sbagliato, speravo in maggiore discrezione” scrive pubblicamente Giorgia Soleri dopo la rottura con Damiano dei Maneskin

Ha aspettato una giornata. Poi di fronte a un gran numero di articoli scatenati sul web dalla conferma con la quale Damiano dei Maneskin ammetteva la rottura, Giorgia Soleri è uscita allo scoperto.

Un messaggio equilibrato, garbato e intelligente. E non ci si aspettava niente di meno da una donna giovane ma evidentemente ormai abituata a confrontarsi sulla propria vita personale e sentimentale gettata in pasto agli interessi e alle curiosità della gente.

Maneskin, Giorgia ‘sgrida’ Damiano

Una breve analisi di quanto è accaduto. Un paio di giorni fa Damiano David ha pubblicato un post nel quale ammetteva la rottura con la fidanzata storica, Giorgia Soleri. Una precisazione d’obbligo dopo le immagini di baci appassionati tra lui e Martina Taglianti, un’amica di Victoria de Angelis spesso al seguito della band.

Le immagini, girate in un club di Formentera dove Damiano era in vacanza da solo e senza Giorgia, sono diventate immediatamente virali.

Il cantante ha spiegato che in realtà la storia si era conclusa da alcuni giorni: e che la coppia aveva concordato di prendersi un po’ di tempo prima di dare insieme e in modo concordato un annuncio ufficiale. Evidentemente le immagini, ma anche una certa imprudenza di Damiano, hanno rovinato i piani. E Giorgia, che ha subito tolto il suo follow dagli account ufficiali dell’ex fidanzato e di tutto il resto della band, hanno evidenziato una certa tensione.

Inutile l’appello di Damiano a una maggiore sensibilità e rispetto della privacy della coppia. Post e commenti, ma anche pesantissimi e sferzanti meme, si sono sprecati sui social.

Il messaggio di Giorgia Soleri

Ieri una ulteriore conferma è arrivata da Giorgia Soleri. L’influencer ha firmato un lungo post scritto, senza comparire in video, nel quale oltre a ufficializzare la rottura, forniva alcuni dettagli piuttosto personali, che apriranno probabilmente a un nuovo capitolo: “Avevo esplicitamente chiesto di avere un po’ di discrezione nelle nostre vite pubbliche, almeno fino al giorno in cui avremmo comunicato di non essere più una coppia. Non è andata così, e il problema nasce da questo. Ma per quanto io sia arrabbiata, ferita e delusa non posso non considerare la nostra natura umana, fatta di tentativi ed errori. Avrebbe potuto evitare Damiano?  Probabilmente si. Come io avrei potuto evitare altri errori nel corso di questi sei bellissimi anni insieme”.

Damiano dei Maneskin con l'ex fidanzata Giorgia Soleri
Damiano dei Maneskin con l’ex fidanzata Giorgia Soleri – Credits ANSA (velvetmusic.it)

Maneskin, Damiano e Giorgia: relazione non monogama

Il messaggio di Giorgia Soleri fa luce anche su una caratteristica del rapporto che non era ovviamente sfuggita ai fan della band e ai follower della influencer. Quella di una ‘relazione estremamente aperta’, così come Damiano l’aveva definita in altre occasioni e anche nel messaggio in cui confermava l’interruzione della loro relazione.

Questo il messaggio testuale di Giorgia: “La nostra relazione era, di comune accordo e in modo del tutto consensuale, non monogama. Mi rendo conto che per alcuni può essere complesso da comprendere, ma il fatto che ci sia stato qualsiasi tipo di interazione con altre persone non è il fulcro del problema. Trovo che poter vivere la propria sessualità in modo libero, consensuale e completo sia bellissimo e arricchente per sé e per tutte le persone che, in modo diversi, si rapportano a noi”.

Interessante la precisazione di Giorgia: “Considerò l’esclusività un valore (al contrario lo è l’inclusività) motivo per cui la relazione tra me e Damiano era, di comune accordo e in modo del tutto consensuale, non monogama. Mi rendo conto che per alcuni può essere complesso da comprendere, ma il fatto che ci sia stato qualsiasi tipo di interazione con altre persone non è il fulcro del problema. Non lo era prima, per nessuno dei due, non vedo come potrebbe esserlo ora”.

Insomma, una relazione non monogama. E poi un altro appello chiedendo il rispetto di loro “come persone” e del loro amore, durato sei anni, che è stato fortissimo, intenso e profondo.

Ha già traslocato

Dalle ultime notizie mentre Damiano resta a Formentera e prosegue tra brevissimi momenti liberi i tanti impegni della band tra concerti e promozione, Giorgia Solieri è già andata nell’appartamento di Roma che condividevano per prendere le sue cose. Un dettaglio che ha scatenato ulteriori commenti al limite del surreale sul web. Sulla foto dei gatti di casa pubblicati da Giorgia ci sono persone che chiedono chi si sta occupando dei mici in questo momento drammatico e se non c’è il rischio che siano stati abbandonati… Sembra uno scherzo, ma è vero.

Tra i tanti commenti c’è anche chi ipotizza che la precisazione di Giorgia sulla ‘relazione non monogama’ abbia intento promozionale: perché l’influencer sta scrivendo un libro sulle relazioni poliamorose…

Impostazioni privacy