Mara Sattei, vero nome, età, amici, fratello Tha Supreme, canzoni: tutte le curiosità sulla cantante

Chi è Mara Sattei, giovane cantante romana dalla carriera già piena di traguardi entusiasmanti: le curiosità che tutti hanno su di lei.

Il debutto di Mara Sattei sulla scena musicale è avvenuto su Youtube, dove nel 2008 aprì il suo canale, ma la bionda 28enne romana è ricordata da molti per aver fatto parte nel 2014 della scuola di Amici di Maria De Filippi nel corso della 13esima edizione del talent. Nata a Fiumicino nel 1995 col nome di Sara Mattei, questa talentuosa artista ha scelto come pseudonimo il risultato che si ottiene invertendo la prima sillaba del suo nome con la prima del suo cognome.

La musica ha segnato la sua esistenza fin dai primi anni. Lei infatti non è l’unica in famiglia a dedicarsi al mondo delle sette note: sua madre lavora come cantante gospel mentre suo fratello è il noto rapper e produttore Tha Supreme alias Davide Mattei. Dopo le prime esibizioni (soprattutto cover) su Youtube, Sara fece il suo ingresso ad Amici, dove entrò nella squadra di Miguel Bosé, ma il suo percorso di interruppe con l’eliminazione alla seconda puntata del Serale. Da allora, però, non si è fermata un attimo ed oggi è uno dei giovani talenti più in vista in Italia.

Mara Sattei, collaborazioni, singoli e vita privata: chi è la cantante de “La dolce vita”

Terminata l’esperienza nel programma di Canale 5, ha inizio per Mara un’avventura molto significativa dal punto di vista formativo: appena 20enne si trasferisce a Londra dove lavora come baby sitter presso una famiglia in qualità di ragazza alla pari.

Mara Sattei artista musica
Chi è Mara Sattei: vero nome, età, fratello Tha Supreme, successi e tanto altro su di lei – Credits: Instagram @mara.sattei (VelvetMusic.it)

Ho conosciuto tantissimi artisti, nel tempo libero frequentavo accademie e studi di registrazione, non vedevo l’ora di assorbire nuovi stimoli. Ho perfino cantato nel Christmas Carol della Wembley Arena, dopo aver passato il provino per entrare nel coro”, raccontò di quel periodo a Rolling Stones.

Chiusa anche quella parentesi, Mara ha l’occasione di collaborare con vari artisti di grido come Coez e lo stesso fratello Tha Supreme. Quest’ultimo nel 2021 ha prodotto il primo singolo della Sattei intitolato Scusa e l’anno successivo Fedez e Tananai la vogliono con loro per cantare il tormentone estivo La dolce vita. Scelta per gareggiare tra i Big dell’ultimo Festival di Sanremo, si presentata all’Ariston col brano Duemilaminuti.

Dal punto di vista privato, non si sa molto della sua vita: pare però che attualmente la bella romana sia single.

Impostazioni privacy