Classifica italiana, seconda settimana al vertice per Tedua

L’album La Divina Commedia di Tedua si conferma in vetta alla classifica italiana con un bis anche nella classifica dei singoli

Per la seconda settimana Tedua è in testa alle classifiche Fimi/Gfk. Il suo nuovo album La Divina Commedia, già certificato disco d’oro nella sua prima settimana di uscita esclusivamente in digitale, è ancora l’album più venduto della settimana e mantiene la vetta anche della classifica dei singoli con il brano Hoe featuring Sfera Ebbasta.

Classifica, Tedua sempre primo

Ancora una settimana di dominio assoluto per Tedua con un disco che conferma numeri importanti considerando anche la sua massiccia esposizione tra i singoli, con una classifica che la settimana scorsa era letteralmente monopolizzata. In seconda posizione debutto, e nuova entrata più alta per il rapper Shiva con l’album Santana Season, uscito a sorpresa a pochi mesi di distanza dal fortunato Milano Demons. Un disco che include 13 tracce con la partecipazione di Paky, Sfera Ebbasta, Luchè, Guè, YONGCHIMI, Tiago PZK & Russian.

Si conferma in terza posizione Geolier, da 23 settimane in classifica con il secondo atto del Coraggio dei Bambini, davanti a Prisma, ultimo capitolo della trilogia Materia di Marco Mengoni che festeggia ben 80 settimane di presenza in classifica e che la prossima settimana inizierà il suo tour negli stadi. Stabile al quinto posto Lazza, con Sirio, così come al sesto i Pinguini Tattici Nucleari con Fake News. Perde invece tre posizioni ed è settimo Baby Gang, il controverso rapper condannato per rapina, con Innocente, precedendo Emis Killa con Effetto Notte che prima dell’esplosione di Tedua era primo.

Unico album straniero tra i primi dieci è la seconda più alta nuova entrata di questa 24esima settimana dell’anno con The Show, il nuovo disco di Niall Horan, che precede Blanco con Innamorato, decimo e atteso anche lui a breve alla prova live negli stadi di Roma e Milano.

Esce dalla Top 10 Tananai con Rave, Eclissi e si segnala come nuova entrata Daniele Silvestri con Disco X. Esordio al 17esimo posto per Il Segreto di Venerus con Tradimento di Fabri Fibra in 21esima posizione.

Marco Mengoni
Tour negli stadi per Mengoni, in classifica da 80 settimane – Credit ANSA (velvetmusic.it)

Tra i singoli tutto immutato

Nei singoli cambia poco: la settimana scorsa Tedua aveva addirittura otto singoli tra i primi dieci. Questa settimana la situazione si normalizza con Hoe, insieme a Sfera Ebbasta sempre al vertice, Vetri Neri di Ava Anna e Capo Plaza che si conferma in seconda posizione e Un Milione di Volte di Shiva, più alta nuova entrata, direttamente alla numero #3 con Sfera Ebbasta che in featuring compare due volte sul podio.

Da sottolineare Annalisa, quarta con Disco Paradise insieme a Fedez e Articolo 31 ma anche quinta con la ex numero #1 Mon Amour.

Curiosa nella classifica dei vinili la prima posizione degli 883 con lo storico Nord Sud Ovest Est, ristampato in edizione straordinaria.

Classifica Album

1) La Divina Commedia, Tedua

2) Santana season, Shiva

3) Il Coraggio dei Bambini – Atto II, Geolier

4) Materia (Prisma), Marco Mengoni

5) Sirio, Lazza

6) Fake News, Pinguini Tattici Nucleari

7) Innocente, Baby Gang

8) Effetto Notte, Emis Killa

9) The Show, Niall Horan

10) Innamorato, Blanco

Classifica singoli

1) Hoe, Tedua feat. Sfera Ebbasta

2) Vetri Neri, Ava, Anna & Capo Plaza

3) Un Milione di Volte, Shiva feat. Sfera Ebbasta

4) Disco Paradise, Fedez, Annalisa & Articolo 31

5) Mon Amour, Annalisa

Classifica vinili

1) Nord Sud Ovest Est, 883

2) Tradimento, Fabri Fibra

3) The Show, Niall Horan

4) Il Segreto, Venerus

5) Tutto Male, Giancane

Impostazioni privacy