Ricordate Monica Hill e Valeria Monetti di Amici? Dopo 22 anni la dedica

Protagoniste assolute della prima edizione di Amici, Monica Hill e Valeria Monetti ancora unite: la dedica dopo 22 anni.

Appassionati di Amici, tenetevi forte: è spuntata già la data della possibile prima puntata della nuova edizione del talent show. Ad anticiparla è stato Lorenzo Pugnaloni, che nelle sue stories Instagram ha segnato domenica 17 settembre come inizio del pomeridiano dello show. Che tornerà in onda con una nuova edizione, nuovi allievi, nuova classe, nuove emozioni. Era il 2001 quando è andata in onda la primissima puntata del programma, ideato e condotto da Maria De Filippi. Ricordate il titolo?

Fino al 2003, la trasmissione è stata trasmessa col titolo di Saranno Famosi, per poi diventare ufficialmente Amici. Sono passati ben 22 anni dagli esordi del talent, ma i fan non hanno mai dimenticato gli allievi che hanno occupato i primi banchi in assoluto: se vi dicessimo Monica Hill e Valeria Monetti? Eccole oggi, a distanza di oltre 20 anni, più unite che mai.

Monica Hill e Valeria Monetti di Amici: eccole insieme dopo 22 anni

A trionfare fu Dennis Fantina, che con la sua voce calda e potente conquistò pubblico e giuria. Ma i telenti nati nella prima classe di Amici (Saranno Famosi) sono stati tantissimi. Tra queste anche Monica Hill e Valeria Monetti, rispettivamente nella classe di canto e di recitazione. Nei primi anni, infatti, il programma di Canale 5 apriva le porte anche agli aspiranti attori, oltre che a cantanti e ballerini. Oggi artiste affermate, le due ex concorrenti dello show sono ancora amiche, a distanza di oltre venti anni dalla loro esperienza a Saranno Famosi.

Monica Hill e Valeria Monetti oggi
Monica Hill. la dedica social a Valeria Monetti: insieme nella prima edizione di Amici – credits Instagram @monichill (Velvetmusic.it)

“Usai poche parole, ma sincere e dissi che la nostra era una di quelle relazioni su cui sapevo di poter contare anche da vecchia. Oggi, 22 anni dopo, confermo e sottoscrivo”, racconta Monica, nella didascalia di un post dedicato alla sua amicizia con Valeria. Un’amicizia intensa, che la Hill era già sicura sarebbe durata una vita. Nel corso degli anni, la cantante e l’attrice non si sono mai perse di vista e, sui rispettivi canali social, condividono spesso foto in cui si mostrano insieme.

Una vera gioia per i numerosissimi fan che, anche a distanza di anni, portano nel cuore quelli che sono stati i protagonisti assoluti della prima edizione del programma. Una dedica da brividi, quella di Monica, che ha fatto il pieno di likes e commenti, ricchi di messaggi di affetto. A lasciare un messaggio anche tanti ex volti del programma, dall’ex prof Luca Pitteri all’ex ballerina Marianna Scarci.

Impostazioni privacy