Ben Harper e il tour estivo in Italia: le 4 date

Lo straordinario cantautore Ben Harper ha regalato al mondo della musica il suo attesissimo album in studio, “Wide Open Light”.

Ora disponibile tramite Chrysalis Records, questa ipnotizzante raccolta mette in mostra le recenti uscite di Harper, tra cui la toccante collaborazione “Yard Sale“, con il talentuoso Jack Johnson, il profondo inno “Love After Love” e il suo ultimo singolo, il maestoso “Masterpiece“. Ben Harper ora è pronto ad approdare in Italia col suo tour.

Quando e dove? I fan sono già in trepidazione: le date previste sono 4 e, possiamo dire, manca davvero pochissimo. Ecco tutti i dettagli che bisogna conoscere.

Il nuovo album

Prodotto dallo stesso Ben Harper insieme ai suoi partner di lunga data, tra cui il brillante chitarrista, cantautore e produttore Jason Mozersky, e lo stimato Danny Kalb, noto per il suo eccezionale lavoro sui precedenti album di Ben “Both Sides Of The Gun” e “Lifeline“, “Wide Open Light” vanta altri ospiti speciali.

Jack Johnson unisce le forze con Harper, prestando la sua voce distintiva e la sua abilità alla chitarra all’affascinante “Yard Sale“, mentre l’incantevole Shelby Lynne abbellisce il brano “8 Minutes“, mentre Piers Faccini si mette in mostra nella traccia “Wide Open Light.”

Il cantante e musicista Ben Harper
Il cantante Ben Harper torna con un nuovo album e tour: ecco le date italiane – Foto Ansa – velvetmusic.it

La nuova musica di Harper arriva subito dopo la sua recente apparizione nella serie “Extrapolations” di AppleTV+, un dramma immaginario ambientato in un prossimo futuro, quando gli effetti del cambiamento climatico si saranno radicati nella società. Lo show include un cast stellare con Meryl Streep, Kit Harington, Forest Whitaker e molti altri.

L’album inizia e termina con due brani strumentali che mettono in mostra l’abilità di Harper con la chitarra. Il primo è ‘Heart and Crown‘, un blues acustico con una bellissima melodia, mentre ‘Thank you Pat Brayer‘ e la sua musica atmosferica aiutano a portare l’album a una conclusione adeguata.

Dopo l’uscita di “Wide Open Light”, Harper è pronto per intraprendere un lungo tour estivo europeo. E non è tutto: i fan negli Stati Uniti possono aspettarsi una serie di appuntamenti questo autunno, a partire dal 29 settembre a Richmond, in Virginia. In Italia, il tour toccherà principalmente le città del Nord. Ecco quali saranno le date:

Martedì 11 Luglio – Milano, Circolo Magnolia / JOHN BUTLER (solo)

Mercoledì 12 Luglio – Villafranca (VR), Castello Scaligero / Estate al Castello Villafranca Festival 2023

Sabato 15 Luglio – Laghi di Fusine – Tarvisio (UD) / No Borders Music Festival (show h. 14:00)

Domenica 16 Luglio – Sarzana (SP), Piazza Matteotti

Per quanto riguarda la vendita dei tickets saranno disponibili su Ticketone (tutte le date), Ticketmaster (Milano e Sarzana) e Vivaticket (Sarzana).

Impostazioni privacy