Categories: Curiosità

Amadeus, il brano scartato al festival di Sanremo oggi è un tormentone: l’errore

Published by

Il nuovo conduttore di Affari Tuoi avrebbe escluso dal festival una delle canzoni più in voga del momento.

Sarà capitato sicuramente a tutti di prendere una decisione sbagliata, ma quella di Amadeus è stata davvero inconcepibile. A febbraio è andata in onda l’ennesima edizione del Festival di Sanremo, che per il terzo anno consecutivo è stato diretto proprio dal noto conduttore della Rai. Le cinque serate hanno visto sfidarsi a colpi di inediti numerosi artisti, più o meno conosciuti su scala nazionale. Come ogni anno, Amadeus fa parte della giuria che decide la lista dei brani che verrà poi presentata all’Ariston.

Secondo le ultime indiscrezioni però, nel corso della scorsa edizione, quest’ultimo avrebbe bocciato una canzone che sarebbe diventata un vero e proprio successo. Anche se poi la stessa è stata promossa dalla maggioranza dei giurati in quanto è stata poi presentata a Sanremo, Amadeus ci penserà due volte la prossima volta che dovrà votare la lista di brani da includere nella prossima edizione del Festival. Infatti anche nel 2024 il sessantenne sarà nuovamente al timone del programma.

La canzone bocciata

Il brano che sta riscuotendo un enorme successo ma che fu in precedenza bocciato da Amadeus appartiene ad Annalisa, la ex allieva di Amici ed è Bellissima. Quest’ultimo alla fine ha partecipato alla scorsa edizione del Festival di Sanremo, ma al conduttore non ha particolarmente convinto, tanto da escluderlo dalla sua lista di brani da presentare sul palco dell’Ariston.

L’errore di Amadeus – velvetmusic.it – foto @naliannalisa

Un errore non da poco dunque, visto che nelle ultime settimane è diventato un vero e proprio tormentone, complici i social, che hanno aiutato ad incrementare ulteriormente la popolarità della canzone. Infatti, quest’ultima è riuscita a vincere ben tre dischi di platino con più di 300 mila copie vendute.

Nonostante ciò al conduttore lombardo il brano non lo ha particolarmente convinto, preferendo altri brani, selezionati anche loro per competere al Festival. Sembra comunque che Amadeus abbia trovato il modo di farsi perdonare da Annalisa, visto che secondo le voci che stanno circolando, la cantante farebbe parte della rosa di co-conduttrici che affiancheranno il presentatore nel corso della prossima edizione di Sanremo.

Con lei dovrebbero esserci altri due volti noti di Amici, ovvero Elodie ed Emma Marrone, e la ex vincitrice di Sanremo, Arisa. Non ci sono però state ancora conferme da parte dei diretti interessati, ma sicuramente nelle prossime settimane si scoprirà qualche informazione in più. Noi comunque saremo sempre qui per tenervi aggiornati.

Recent Posts

Harry Styles torna con ‘Coming Up Roses’: il nuovo singolo che profuma di pop-disco

Harry Styles presenta Coming Up Roses, il quarto estratto da Kiss All the Time. Disco,…

5 ore ago

Phoebe Bridgers sarà la headliner di All Points East 2027: il festival londinese svela il suo cartellone

Phoebe Bridgers è la prima headliner confermata di All Points East 2027, il festival londinese…

9 ore ago

Bob Dylan torna a suonare ‘Million Miles’ dopo 10 anni: il momento a Brema

Bob Dylan ha eseguito Million Miles per la prima volta dal 2014 durante il concerto…

9 ore ago

Bob Dylan torna a suonare ‘Million Miles’ dopo 10 anni: il momento a Brema

Bob Dylan ha eseguito Million Miles per la prima volta dal 2014 durante il concerto…

10 ore ago

Jay-Z chiude il JAŸ-Z30 Tour a Los Angeles con Snoop Dogg, Dr. Dre e Blue Ivy: la festa leggendaria

Il JAŸ-Z30 Tour si conclude al SoFi Stadium di Los Angeles il 25 ottobre 2026…

11 ore ago

Dead Man’s Bones Tornano Dopo 17 Anni: Ryan Gosling e Zach Shields Sorprendono i Fan con Nuovo Materiale

Dopo 17 anni di silenzio, Dead Man's Bones annuncia nuovo materiale il 27 ottobre 2026.…

2 giorni ago