Amore finito? Questa playlist è perfetta per rimettere insieme i pezzi

Un amore che finisce è sempre una sofferenza ma la musica può aiutare nei momenti difficili a sostenere l’umore.

Un percorso che deve essere affrontato a tappe con tutto il supporto utile da parte degli amici, dei parenti e anche di quello che piace e offre sollievo, come appunto la musica.

Un cuore spezzato non è cosa da poco e non è giusto ridurre a niente la situazione, si tratta di qualcosa che va gestito nel migliore dei modi per essere pronti a tornare felici.

La playlist per un amore finito

La musica può quindi essere un sollievo, dare conforto. Nelle canzoni è possibile leggere il testo della propria situazione, immedesimarsi e sentirsi capiti e in particolare ci sono alcune canzoni che meglio di altre possono aiutare in questa situazione.

Amore musica
Affrontare il dolore con la musica (velvetmusic.it)
  • After the storm – Mumford and sons è un brano che racconta proprio le vicende di una persona che è stata lasciata, un’anima distrutta come si capisce anche dal titolo di qualcuno che deve capire come tornare ad amare, come avere fiducia nel prossimo e cosa fere per sollevare il morale. La canzone infatti invita alla positività, si può essere deboli ma bisogna andare oltre.
  • Best thing I never had – Beyoncè racconta del dolore di un amore passato che non riesce a passare, della consapevolezza ma anche delle difficoltà pratiche quando è impossibile andare avanti. In questo caso infatti la persona è consapevole di aver schivato un proiettile ma soffre in ogni caso perché le questioni sentimentali e razionali non viaggiano sullo stesso piano.
  • Shake it out – Florence and the Machine parla di rimpianti, della voglia di cambiare le cose, di scuotere la vita, un invito a dire addio a tutti i fardelli interiori ma anche esterni, le persone che non sono un beneficio per l’anima e per la vita, che causano solo dolore e problemi.
  • Buona sfortuna – Lo Stato Sociale una canzone che è tutta un progetto, una sorta di maledizione gentile contro un amore tradito. A tratti ironica, a tratti irriverente ma anche molto malinconica. Il testo però è quanto mai veritiero con un narratore che immagina tutto il peggio per il suo ex amore.
  • IDGAF – Dua Lipa dice tutto quello che comunemente si vorrebbe comunicare a una persona dopo la fine di una relazione impegnativa, parole forti per un narcisista patologico che ha saputo fare solo del male e prendere tutto quello che voleva e quando voleva senza mai guardarsi indietro.
Impostazioni privacy