Pinguini tattici, il loro concerto con il linguaggio dei segni: il gruppo più sensibile degli ultimi tempi

Sta facendo il giro della rete il video dei Pinguini tattici nucleari tratto da una loro performance live, un’esibizione da brividi!

Esiste al mondo un gruppo più dolce dei Pinguini tattici nucleari? Secondo i fan no! E questa certezza deriva da un fatto in particolare. Nel corso di una loro esibizione live infatti hanno iniziato ad esibirsi esprimendosi con il linguaggio dei segni, un gesto che ha commosso il popolo dei social. In men che non si dica, migliaia di persone hanno condiviso la clip facendo loro i complimenti per la spiccata sensibilità.

Il gruppo è noto per trattare argomenti contemporanei ma con leggera profondità. Può apparire come un ossimoro ma in realtà non lo è, la band è in grado di affrontare anche i temi più caldi senza che subentrino la noia o l’eccessivo rigore.

Ma come è nato il gruppo? I Pinguini tattici nucleari suonano dal 2012, il progetto musicale prende vita tra i banchi di scuola ed i componenti del gruppo, Riccardo Zanotti Nicola Buttafuoco, Elio Biffi, Lorenzo Pasini, Simone Pagane e Matteo Locati oltre ad essere colleghi sono amici per la pelle.

Il nome del gruppo è ispirato a quello di una birra artigianale super alcolica inglese la: Tactical Nuclear Penguin. Il loro primo EP Cartoni animali convince la critica, e nel 2014 esce il Re è nudo, ma è nel 2015 con Diamo un calcio all’aldilà che arriva il successo travolgente. Da quel momento la loro carriera è decollata, ed oggi sono uno dei gruppi chiamati del panorama musicale nostrano.

Pinguini Tattici nucleari
Pinguini Tattici nucleari, l’esibizione è da brividi! Velvetmusic.it (Fonte Instagram @pinguini_tattici_nucleari)

Il video dell’esibizione live del Pinguini tattici nucleari è diventato virale!

Proprio di recente, il gruppo è stato molto chiacchierato grazie ad un video tratta da un loro concerto. Come ben si vince dalla clip che sta circolando in rete sul palco col frontman della band vi è una ragazza che canta balla e si esprime nella lingua dei segni e lo accompagna con allegria e spontaneità durante tutta la sua esibizione.

Basta dare uno sguardo ai commenti degli utenti per comprendere quanto questo gesto abbia toccato il cuore dei fan. In tantissimi infatti hanno espresso gratitudine al gruppo, di fatto non è frequente assistere ad azioni così colme di amorevolezza e gentilezza.

I Pinguini Tattici nucleari si sono dunque esibiti utilizzando la lingua più bella del mondo, quella del cuore e dei sentimenti profondi. Oggigiorno si assiste con frequenza a scene di odio, di ostilità e di prevaricazione.

In una società che spinge sempre più all’egoismo ed alla sopraffazione, scene come questa sono ammirevoli. Non è un caso se i video sono rimbalzati velocemente da una pagina social all’altra, riscuotendo onori e consensi.

Gestione cookie