Come sta Jovanotti dopo l’incidente in bicicletta? L’artista rassicura tutti con un sorriso

Jovanotti è stato vittima di un brutto incidente in bicicletta: come sta adesso, la rassicurazione dell’artista

Le sue condizioni, apparse serie sin dal primo momento, hanno preoccupato i fan. Per questo ci ha tenuto a pubblicare un video per spiegare cosa è accaduto ma anche rassicurare tutti.

Pare che da subito il cantante abbia capito che si trattava di qualcosa di importante, anche e soprattutto per il dolore lancinante che avvertiva. Come sta adesso?

Jovanotti e la caduta dalla bicicletta

Lorenzo Cherubini al momento si torva ricoverato in un ospedale di Santo Domingo dopo dovrà essere operato. Un brutto incidente mentre passeggiava in bici tra le piantagioni. Era in vacanza con la moglie e aveva deciso di fare un’escursione, che purtroppo, si è conclusa male. Le immagini dell’incidente e dei soccorsi hanno fatto il giro del web, tanto da preoccupare tantissimo i fan.

Jovanotti caduto dalla bici
Le condizioni di Jovanotti dopo l’incidente (velvetmusic.it)

Nel video che ha pubblicato sul suo canale, subito dopo la caduta, ha mostrato i soccorsi immediati arrivati sul posto che hanno provveduto a curare le ferite e che dopo hanno trasportato Jovanotti in ospedale. Visto il dolore intenso ha subito detto “mi sono rotto qualcosa” ed effettivamente le analisi gli hanno dato ragione.

Dovrà subire un intervento per la frattura in tre punti tra clavicola e femore. Il tutto avverrà nell’ospedale di Santo Domingo anche se il cantante ha avuto comunque un confronto con il suo medico in Italia. Non è un intervento rischioso ma sicuramente complesso perché dovranno impiantare un chiodo di titanio e la riabilitazione sarà piuttosto lunga.

Nel successivo video, direttamente dall’ospedale, Jovanotti ha spiegato che comunque le sue condizioni sono stabili, che fa molto male ma che c’è di peggio, il tutto sorridendo così da tranquillizzare tutti coloro che si erano preoccupati vedendolo trasportato in ambulanza.

Jovanotti ha anche ringraziato i soccorsi che, come ha spiegato nel video, sono stati tempestivi ed eccellenti. Le persone del posto lo hanno soccorso subito, con acqua e beni di prima necessità, poi hanno avvertito l’ambulanza che comunque è arrivata nel giro di poco tempo. Tutti sono stati molto gentili e attenti nel prestare un primo soccorso e anche successivamente per le cure mediche del caso. Nonostante il dolore e le difficoltà del momento, Jovanotti ha affrontato la cosa con una certa tranquillità, come si può notare dalle parole espresse proprio per tranquillizzare tutti.

Non è chiaro però se sceglierà di svolgere la successiva riabilitazione a Santo Domingo o se tornerà in Italia poiché potrebbero volerci anche diversi mesi.

Impostazioni privacy