Spice Girls, questa volta fanno sul serio: la reunion insieme a Victoria (dopo trent’anni)

Una possibile riunione delle Spice Girls è in lavorazione, secondo Mel B. A quanto pare, ci sarà anche Victoria Beckham.

Le star di Viva Forever sono diventate famose nel 1996 con il loro singolo di debutto Wannabe, divenendo in poco tempo il gruppo femminile più famoso di tutti i tempi, prima di andare in pausa nel 2000 e riunirsi per i tour nel 2007 e nel 2019.

L’ultima volta che il quintetto si è riunito è stato nel 2007 per il The Return of the Spice Girls Tour. Successivamente si sono esibite insieme alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra nel 2012.

Nel 2019 hanno dato vita alla nuova tournée per lo “Spice World – 2019 Tour“, ma con solo quattro dei cinque membri: infatti, la grande assente fu Victoria Beckham. In una recente intervista, Mel B, vero nome Melanie Brown, ha lasciato intendere che un nuovo progetto era in lavorazione per il gruppo femminile britannico.

Il ritorno delle Spice Girls

Le Spice Girls si compongono di Geri Halliwell, Victoria Beckham, Emma Bunton, Melanie C e Melanie B. Il gruppo non lavora insieme dal 2012. Mel B avrebbe affermato che ci è voluta un’attenta pianificazione per assicurarsi che la Beckham, che gestisce il proprio marchio di moda e trucco, potesse unirsi al gruppo per il loro nuovo progetto.

Inoltre, Victoria Beckham, 49 anni, insieme alle sue colleghe, dovrebbe prendere parte a un film documentario realizzato dal regista di Star Trek e Star Wars JJ Abrams, che racconterà la storia dell’ascesa della band alla celebrità negli anni ’90 e conterrà interviste e materiale inediti dai loro archivi personali.

Spice Girls ritorno
L’ultima esibizione delle Spice Girls alle Olimpiadi di Londra – Foto Ansa – velvetmusic.it

Non posso dire adesso di cosa si tratta, perché stiamo finendo di perfezionare ciò che faremo insieme, tutte e cinque. I fan la adoreranno” avrebbe dichiarato Mel B. Victoria Beckham, dunque, sarebbe pronta a fare il grande ritorno con le Spice Girls per celebrare il 30° anniversario della band.

Si dice che il gruppo stia prendendo in considerazione l’idea di salire sul palco del Pyramid di Glastonbury l’anno prossimo. Le colleghe della stilista 49enne, Emma Bunton, 47 anni, Geri Horner, 50, Mel Brown, 48 e Mel Chisholm, 49, hanno tutte concordato provvisoriamente le date del tour nel 2024.

Anche il cinquantesimo compleanno di Victoria è l’anno prossimo e sembrano due anniversari troppo belli per essere veri. La mamma di quattro figli e moglie della leggenda del calcio David Beckham è stata spesso riluttante a tornare alle sue radici Spice che l’hanno portata alla fama, ma si pensa che stia “portando idee sul tavolo”, in vista del loro storico 30° anniversario del debutto.

Impostazioni privacy