Harry Styles in volo: l’impresa è sensazionale – Video

Clamorosa impresa di Harry Styles, temerario per realizzare il video del suo nuovo singolo Daylight

“Adoro questa canzone, credo che sia una delle cose migliori che abbia mai fatto. Per il suo video ho intenzione di spingermi un pochino oltre le solite cose… ma ho quasi paura di chiedere al mio regista che cosa abbia in mente”.

Sono le parole di Harry Styles nel commentare la pubblicazione di Daylight, il suo nuovo singolo. Un brano intorno al quale, evidentemente, aveva tantissime aspettative. Ed è forse anche per questo motivo che ha deciso di affidare il suo video a uno dei registi più creativi e fantasiosi per quanto concerne la realizzazione di videoclip musicali.

Si tratta di Tanu Muiño, un regista che nasce dal mondo della fotografia e della elaborazione digitale delle immagini d’epoca. Un’artista, lo stesso che ha anche diretto il video di As It Was,  che ha moltissimo in comune con l’ex cantante degli One Direction. E, tra le tante cose che li accomunano, c’è anche la passione per il circo.

Harry Styles vola al circo: l’esperienza indimenticabile

Tuttavia quando Muiño ha chiesto ad Harry Styles… “che cosa fosse disposto a fare per rendere il suo video indimenticabile” il cantante certo non pensava che di lì a qualche ora si sarebbe visto buttato dentro un cannone e sparato a diversi metri di altezza. Proprio come nel mito dell’uomo volante, una delle attrazioni più affascinanti del mondo circense dei primi del secolo scorso. Ed è proprio a questo che il video di Daylight fa riferimento fin dal suo primo fotogramma che vede

l’immagine di una scala che sale fino al cielo posta di fronte a un inquietante nebbioso cielo giallo. A scendere lungo la scala è proprio Styles la cui immagine rivela l’ambientazione dietro le quinte di una troupe circense che sembra uscita da un film d’epoca degli anni ‘30.

Un'altra immagine social del video di Harry Styles
Un’altra immagine social del video di Harry Styles – Credit Harry Styles Instagram (velvetmusic.it)

Il video è davvero molto suggestivo. Anche se Harry Styles non ancora rivelato se abbia girato le immagini in prima persona o dotandosi di una controfigura, il video risulta estremamente affascinante. Nei minuti finali, durante l’ultimo ritornello della canzone, Styles viene drammaticamente catapultato fuori da un cannone, librandosi sopra gli artisti del circo vestiti in giallo e dotati di un romantico paio di ali.

In altre scene del video si vede Styles che schiva i coltelli, aggancia al volo i trapezisti e gioca a fare l’equilibrista. Un video davvero molto ispirato, quasi felliniano se si considera la straordinaria passione del maestro romagnolo proprio per l’arte del circo, illustrata in moltissimi dei suoi capolavori. Styles sembra divertirsi un mondo in tutti i ruoli portanti del più grande spettacolo del mondo: interpretando il presentatore, il clown, il direttore di circo e il funambolo.

Harry Styles, il video dell’incredibile idea promozionale

Una promozione decisamente molto efficace e artisticamente interessante che Styles ha accompagnato con una serie di scatti esclusivi pubblicati attraverso i suoi profili social.

Daylight è il quinto singolo che Styles ha pubblicato per il suo album Harry’s House del 2022, senza contare il video musicale esclusivo diretto da James Corden che è andato in onda su The Late Late Show With James Corden l’anno scorso.

Il leader delle classifiche è attualmente alla fine del suo viaggio globale Love on Tour, iniziato nel settembre del 2021 che si chiuderà dopodomani, il 22 luglio, a Campovolo, Reggio Emilia.

Impostazioni privacy