Damiano David interrompe il concerto dei Maneskin all’Olimpico e si scusa con i fan: il motivo diventa virale

Damiano David, cantante e frontman dei Maneskin, durante l’esibizione nella Capitale, ha interrotto il concerto per un motivo incredibile.

Una delle band più famose al mondo della nuove generazione: partiti da X-Factor, dove arrivarono secondi nel 2017, hanno raggiunto il grande successo nel 2021 con la vittoria del Festival di Sanremo. Il brano Zitti e buoni ha poi trionfato anche all’Eurovision Song Contest l’anno successivo, ed è arrivata il successo anche mondiale.

Stiamo parlando chiaramente dei Maneskin. Negli ultimi mesi, il gruppo ha avuto un grandissimo successo anche negli Stati Uniti, ospite spesso di diversi programmi di successo, come il The Tonight Show di Jimmy Fellon. In queste settimane, il gruppo è impegnato nelle tappe italiane del tour e, proprio durante una serata, è successo davvero qualcosa di davvero insolito.

Damiano David ferma il concerto

Nella serata di ieri, i Maneskin si sono esibiti nella seconda tappa italiana, presso lo Stadio Olimpico di Roma. Nei prossimi giorni, la band romana si esibirà anche a Milano, Stadio San Siro, prima di un lungo e ricco tour estero. Ma, come dicevamo, il concerto ad un certo punto è stato bloccato dal frontman e cantante Damiano David. Con grande sorpresa del pubblico, Damiano ha dimenticato le parole del singolo I wanna be your slave, uno degli ultimi grandi successi della band.

Damiano David, rivolgendosi al pubblico, ha dapprima canticchiato: “Non ricordo le parole”, per poi ripartire con un: “Scusate, anche i migliori sbagliano”. Il pubblico, divertito, ha accompagnato il frontman dei Maneskin durante il brano.

Il tour internazionale

La band romana, come accennato, nelle prossime settimane inizierà un importantissimo tour internazionale. Si parte il 3 di settembre da Hannover in Germania, per poi proseguire a Nancy, Francia, il 6. I Maneskin partiranno poi alla volta di Canada e Stati Uniti: il 21 settembre a New York, il 23 a Columbia, il 25 a Boston e il 27 a Toronto. Si prosegue poi il 29 a Chicago, poi  il 1 ottobre di Nashville, il 6 a Dallas e il 10 a Los Angeles; e poi ancora il 13 ottobre ad Oakland e il 15 a Vancouver.

In seguito la band si esibirà a Messico City, in Messico, il 20 ottobre, mentre il 24 saranno a Bogotà, in Colombia. I Maneskin avranno poi diverse tappe nel Sud America: il 27 ottobre a Santiago, in Cile e il 29 a Buenos Aires in Argentina, l’1 novembre a Rio De Jainero e il 3 a San Paolo, entrambe in Brasile.

Maneskin
Maneskin in concerto (Ansa) – VelvetMusic.it

Infine, i Maneskin si esibiranno dapprima a Brisbane – il 20 – a Sidney il 22 e a Melbourne, il 23 e ad Adelaide il 25, per i primi concerti in Australia della band. Il 27 novembre saranno a Singapore, mentre seguiranno poi 4 tappe in Giappone: a Tokyo il 2, il 3 e il 5 di dicembre, mentre il 7 a Kobe. Poi torneranno in Europa: il 14 a Dublino, in Irlanda e il 19 dicembre a Manchester, nel Regno Unito.

Impostazioni privacy