Silvia Salemi, il nuovo singolo: la svolta super sexy della cantate di “A casa di Luca”

Il look scelto dalla bravissima Silvia Salemi per annunciare il suo nuovo singolo incendia i social: sensualità da vendere!

Moltissimi la ricordano sul palco del Festival di Sanremo nel lontano 1997, a cui Silvia Salemi partecipò per la prima volta tra i Big con un brano destinato a farsi notare. Parliamo ovviamente di A casa di Luca, canzone ancora oggi ricordata da tutti e che all’epoca ottenne il Premio Volare “Miglior Testo”.

Ancora oggi l’immagine di questa artista siciliana dalla voce straordinaria continua ad essere associata a quel brano il cui testo voleva lanciare un messaggio volto all’importanza della riscoperta dell’ascolto e della comunicazione. Due valori che già alla fine degli anni ’90 sembravano perduti e che bisognava rivalutare attraverso la bellezza delle cose semplici come una chiacchierata a casa di amici.

Dopo quel clamoroso successo la carriera di Silvia Salemi è proseguita, seppur con una lunga pausa voluta da lei, e in questi giorni la cantante ha pubblicato un nuovo singolo. La notizia data sul suo profilo Instagram è stata naturalmente accolta con gioia dai fan, che non hanno potuto fare a meno di notare il suo look super intrigante.

Abito lungo, scollatura da capogiro e guanti neri: così Silvia Salemi annuncia il nuovo singolo

Nata in provincia di Siracusa il 2 aprile del 1978, Silvia si fece notare sin da subito, oltre che per l’incantevole voce, anche per i suoi capelli cortissimi. Un hair look che certamente metteva in evidenza il suo bellissimo viso e che le conferiva uno stile facilmente distinguibile. “Io, quando mi guardo allo specchio, mi riconosco solo così! Al di là della comodità, mi piace da morire avere il viso ‘fuori’. Questo look mi fa sentire libera”, aveva detto a Gay.it.

Silvia Salemi look foto social
Silvia Salemi presenta il nuovo singolo: look inedito e molto sensuale per la cantate di “A casa di Luca” – Credits: Instagram @silviasalemi_official (VelvetMusic.it)

Nonostante tra gli anni Novanta e i Duemila Silvia abbia continuato a riscuotere successi con le sue canzoni, dopo la nascita della sua seconda figlia Ludovica, nel 2008 decise di prendere una pausa dal lavoro per dedicarsi alla famiglia. In quel periodo, tra l’altro, si è anche laureata in Lettere e Filosofia con una tesi su Fabrizio De André.

L’abbiamo poi vista nel 2013 partecipare alla terza edizione di Tale e Quale Show, presiedere la giuria del Festival di Castrocaro nel 2015, condurre il programma Piccole luci su Rete 4 nel 2017 e tantissime altre cose tra cui imitare Lady Gaga nel talent Star in the Star nel 2021.

Lo scorso venerdì 14 luglio 2023 è uscito il suo nuovo singolo Faro di notte, scritto insieme a Ivan Amatucci, Davide Autorino e Marco Rettani. Per comunicare la grande notizia su Instagram, la bella Silvia ha pubblicato un post dove la si vede con un look decisamente sexy: abito lungo con spacco e décolleté vertiginosi, giubbino di pelle nero e guanti lunghi neri. Una mise inusuale, per la quale ha ricevuto decine di complimenti e a cui ci uniamo anche noi.

Impostazioni privacy