“Sono preoccupata”, l’accorata poesia di Giordana Angi: impossibile restare indifferenti

La cantante Giordana Angi ha scritto una poesia molto profonda, un invito di grande riflessione per tutti.

Artista a tutto tondo, la cantante è anche autrice e appassionata di scrittura, al punto da essere molto richiesta dagli artisti maggiori in Italia per la composizione delle loro canzoni.

In questo caso però è la vena poetica ad emergere in pochi versi condivisi attraverso i social che hanno scosso le coscienze altrui. E aperto un dibattito molto sano sull’argomento, facendo fioccare commenti commossi. La poesia di Giordana Angi scuote gli animi.

La poesia di Giordana Angi è un grido di dolore

Giordana Angi ha pubblicato una poesia sul suo profilo Instagram, un appello per la terra ma anche per la violenza dilagante. “Vorrei curare il mondo ma non posso” scrive nell’ultima frase. Non sorprende la sua posizione vista la sensibilità mostrata sempre dall’ex cantante di Amici. E il suo essere parte dei “più giovani”, di coloro che hanno molto chiaro quanto sta accadendo nel mondo e anche tutte le ripercussioni che questo comporterà in futuro, tocca profondamente.

Poesia di Giordana Angi social
La commovente poesia di Giordana Angi: versi che fanno riflettere – Foto Instagram @giordanaangi (Velvetmusic.it)

La cantante e produttrice italo-francese ha partecipato a Sanremo Giovani e al talent Amici di Maria De Filippi, è autrice di numerosi dischi e singoli e ha composto brani per Tiziano Ferro, Nina Zilli e Alessandra Amoroso. Lo scorso anno ha fondato la sua etichetta discografica affiliata alla Fascino, di cui è proprietaria RTI e Maria De Filippi. Che produce programmi come Amici, C’è Posta Per Te, Uomini e Donne, Tu Si Que Vales.

Da quanto dichiara la cantante non c’è un solo genere musicale ad averla ispirata ma tanti differenti anche se per scrivere si lascia condurre da brani di Alda Merini, Hermann Hesse, Dante, Italo Calvino. Anche questa poesia è frutto della sua vena artistica, come ha spiegato per lei scrivere è un’esigenza, un’urgenza, un modo essere libera. Quindi mette nero su bianco le sue emozioni, quello che vive e anche le paure come in questo caso.

I suoi versi hanno aperto un tema profondo e molto attuale come quello dell’ambiente e la preoccupazione per il futuro. Ma anche per la violenza che è sempre più presente, concreta, alimentata da un clima di terrore generalizzato. E che, purtroppo, spesso corre sui social che fomentano leoni da tastiera sempre più crudeli verso gli altri. Il suo è un incipit di grande spessore per le tematiche che tratta e anche perché lo fa in modo trasversale, abbracciando i più giovani che l’hanno vista emergere ad Amici ma anche gli adulti che la seguono con grande passione.

Impostazioni privacy