Francesca Michielin sospende i suoi concerti: motivi di salute – VIDEO

Il messaggio di Francesca Michielin scrive ai suoi fan, giustamente preoccupati: “Devo essere operata…” Annullate due date in programma in estate. Poi a settembre sarà di nuovo sul palco

Problemi di salute per Francesca Michielin che sarà costretta a cancellare i suoi due concerti in programma questo mese per dare la priorità a un intervento chirurgico che la vedrà entrare in ospedale tra pochi giorni, subito dopo il concerto in programma, e confermato, ad Alcamo.

Evidentemente pressata dalla scadenza, l’ufficialità del ricovero le è stata comunicata solo poco fa, Francesca ha sentito l’urgenza di dover parlare con i propri fan per spiegare il motivo di due cancellazioni che sono un caso più unico che raro in quella che è la sua intensissima attività live.

Francesca Michielin cancella due live

I concerti in programma erano due: il 13 agosto a Castellaneta Marina, in provincia di Taranto, e il 29 agosto a San Vito al Tagliamento, in provincia di Pordenone. I concerti non sono stati rinviati ma annullati. Chi avesse già acquistato i biglietti potrà chiedere il rimborso da martedì prossimo, 8 agosto, entro e non la fine del mese attraverso la prevendita on line o il botteghino autorizzato.

Francesca Michielin, 28 anni, tornerà sul palco a settembre
Francesca Michielin, 28 anni, tornerà sul palco a settembre – Credits Matteo Mora ufficio stampa (VelvetMusic.it)

La speranza è ovviamente quella che Francesca possa recuperare quanto prima, magari inserendo nelle prossime scadenze del tour nuove date in queste località. Ma al momento la sua salute viene prima di tutto. Anche se Francesca non ha in alcun modo voluto spiegare di che problema di salute si tratta.

Il Summer Tour di Fracesca Michielin

Per Francesca, 28 anni, originaria di Bassano del Grappa, È un momento artisticamente molto felice e intenso punto non solo grazie alla sua pubblicazione discografica che si è arricchita del successo del nuovo album Cani Sciolti, ma anche grazie alle sue collaborazioni trasversali, sempre più interessanti, combinate per il secondo anno consecutivo con la conduzione del programma X-Factor.  

Il suo Summer Tour fino a oggi era andato particolarmente bene: numerose date in pochi giorni dal 9 luglio scorso, Campomarino in provincia di Taranto, alla data dell’Alcart Fest di Alcamo, in Sicilia l’8 agosto che è confermata. Sarà l’ultimo appuntamento live prima del suo ritorno il 9 settemre al Ritmika Festival di Moncalieri in provincia di Torino. Confermate anche tutte le altre date, quattro in tutto, fino alla fine dell’estate.

Questo il messaggio video di Francesca Michielin

https://youtube.com/shorts/EekIUVwmlKk?feature=share

Tantissimi i messaggi affettuosi nei confronti della cantante veneta su tutti i suoi social ufficiali dove Francesca è attivissima ed estremamente seguita.

Questo il messaggio di Francesca Michielin ai suoi fan

Ciao a tutte e a tutti. Faccio questo video perché per me è importante. A maggior ragione in una situazione del genere, potervi parlare e potervelo dire a voce.
Non posso purtroppo fare i concerti del 13 agosto a Castellaneta Marina e del 29 agosto a San Vito al Tagliamento. Non posso perché… vabbè, senza girarci tanto intorno è giusto che abbiate massima trasparenza da parte mia. Ho un problema di salute. Io ovviamente non voglio allarmarvi però è giusto che io per stare meglio al più presto faccia un intervento. L’ospedale mi ha programmato un’operazione tra pochi giorni e ovviamente dopo questa operazione dovrò stare un po’ a riposo per poi però, lo giuro, tornare più forte di prima a settembre. Quindi spero capiate e mandatemi le vostre good vibes vi abbraccio forte.

Queste le date confermate di Francesca Michielin

9 settembre – Moncalieri (TO), Ritmika Festival
10 settembre – Milano, Estate al Castello
17 settembre – Cuneo, Connessioni festival
18 settembre Verona, Festival della bellezza

Impostazioni privacy