Oggi è così, ma ricordate l’iconica Anbeta ai tempi di “Saranno Famosi” (Amici)? Tuffo nel passato, cosa fa oggi?

Anbeta è stato un volto storico di Saranno Famosi, ovvero Amici, e oggi ormai ha una carriera avviata e una vita tutta nuova.

Anbeta Toromani, ballerina di danza classica ed allieva di Amici, è tornata più volte nel talent di Maria De Filippi che per lei ha rappresentato casa. Al tempo il programma era agli esordi eppure proprio quei giovani che hanno preso parte all’edizione del 2002 sono rimasti nel cuore di tutti.

Il titolo della seconda edizione era Saranno Famosi, Anbeta arrivò anche in finale, la vittoria al tempo andò a Giulia Ottonello ma quella trasmissione segnò per sempre la svolta nella sua carriera.

Anbeta: cosa fa oggi dopo Amici

Classe 1979, di origini albanesi, fu notata proprio dall’amico Kledi Kadiu che era nella trasmissione come professionista. Lui le propose un provino e il resto è storia, è stato un grande trampolino di lancio per la visibilità nel settore.

Perché Anbeta non vinse
Anbeta e il boom dopo Saranno Famosi/foto Instagram @anbeta_toromani_ufficiale (velvetmusic.it)

Dopo aver partecipato come alunna, Anbeta divenne così famosa e apprezzata che restò tra i professionisti ballando e lavorando con i ragazzi come tutor. Poi un grande ritorno ad Amici 2023 come giudice di una gara di ballo. Per la maestra Celentano è sempre stato il suo gioiello, “Sei perfetta” le diceva, forse una delle pochissime allieve in grado di conquistare il suo cuore in questo modo.

Dopo Amici Anbeta ha continuato a lavorare nel mondo della danza, ha incontrato anche Carla Fracci, che aveva al tempo sottolineato la sua bravura, invitandola ad unirsi al corpo di ballo de La Scala, proposta che la ballerina aveva rifiutato per continuare a danzare in tv.

Anbeta ha cambiato vita, oggi è una donna adulta e ha fatto anche tanta strada. In alcuni periodi è sembrata assente ma si è sempre dedicata alla danza, anche se lontano dal mondo della tv. Ha preferito comunque essere sempre molto riservata sulla vita privata ma dal 2009 è fidanzata con il ballerino Alessandro Macario, conosciuto durante Il lago dei cigni e continua ad occuparsi della sua principale passione.

Oltre agli spettacoli a livello teatrale si occupa anche di ospitate televisive e ruoli sempre settoriali anche in altre formule destinate all’apprendimento della danza per i ragazzi. Nonostante sia passata una vita, oltre vent’anni da quella edizione, Anbeta ancora oggi è profondamente legata a Kledi, suo grande amico, al programma e anche a Maria De Filippi che le ha aperto una finestra sul mondo proprio con quel suo programma che stava appena nascendo.

Impostazioni privacy