È stato uno dei ballerini più amati della prima edizione di “Saranno Famosi”: com’è e cosa fa oggi Antonio Baldes?

Saranno Famosi, ricordate il ballerino Antonio Baldes? Eccolo oggi a distanza di più di 20 anni.

Poco più di un mese alla partenza della nuova, attesissima, edizione di Amici. Si tratta della numero 23 del talent show targato Maria De Filippi, in assoluto il più longevo del nostro piccolo schermo. 23 anni di emozioni e opportunità per gli allievi, che inseguono il loro sogno studiando nella scuola più famosa della tv. I fan di vecchia data, però, ricorderanno che in origine il programma aveva un altro nome: per tutto il corso della prima stagione e parte della seconda, il talent show si chiamava Saranno Famosi.

Era il 2001 il quando il pubblico ha avuto modo di conoscere i primi allievi in assoluto della trasmissione e tra i protagonisti più amati della prima classe c’era lui, Antonio Baldes. Ballerino, originario di Napoli, aveva solo 22 anni quando è entrato a far parte del programma. Già diplomato come istruttore di aerobica, fitness e hip-hop funk, il danzatore arrivò fino fin finale, incantando tutti con le sue coreografie. Ecco com’è diventato e cosa fa oggi, a distanza di più di venti anni dall’esperienza nel talent.

Antonio Baldes è stato protagonista di Saranno Famosi: com’è e cosa fa oggi

A trionfare fu la voce potente e inconfondibile di Dennis Fantina, ma la prima edizione di Saranno Famosi ha sfornato tantissimi talenti. Come lui, Antonio Baldes, classe ’79, uno dei ballerini più amati della prima edizione. Un’esperienza preziosa per il danzatore, che dopo Saranno Famosi ha preso parte a diverse trasmissioni tv di successo, da Buona domenica a I Raccomandati, fino a Ti lascio una canzone e Lo show dei record. Com’è e cosa fa oggi, a 44 anni?

Antonio Baldes, com'è oggi l'ex ballerino di Saranno Famosi
Saranno Famosi, com’è e cosa fa l’ex allievo Antonio Baldes – credits Instagram @abaldes (Velvetmusic.it)

Gli scatti condivisi sul suo canale ufficiale di Instagram dimostrano che, per lui, il tempo sembra non essere mai trascorso. L’artista partenopeo dagli occhi di ghiaccio appare praticamente identico a quel giovane ragazzo pieno di sogni, protagonista della prima edizione di Saranno Famosi, se non fosse per la barbetta.

Sogni che ha coltivato e che oggi rappresentano il suo lavoro: Antonio Baldes è proprietario della V Style Dance School a Pesaro insieme alla sua compagna Valentina Simeone. Non solo, sempre a Pesaro, l’ex volto di Canale 5 è istruttore di pilates in uno studio tutto suo. Dalla storia d’amore con Valentina, anche lei ballerina, è nato uno splendido bambino, Jason, nel 2015. Sul suo profilo Instagram, seguito da oltre 8 mila followers, il ballerino condivide tantissimi scatti in compagnia della sua meravigliosa famiglia.

Impostazioni privacy