Dopo Harry Styles, arriva Louis Tomlinson: l’evento attesissimo di Agosto, luogo, data e costo biglietto

Un altro ex One Direction arriva in Italia con il suo spettacolo. L’evento durerà un’intera giornata, con musica anche di molti altri artisti.

Un altro ex One Direction è pronto a portare la sua musica sui palchi italiani, dopo il grande successo del concerto di Harry Styles a Reggio Emilia. Louis Tomlinson, uno dei membri della band di maggior successo, sta girando l’Europa con il suo “The Away From Home Festival” e arriverà in Italia proprio ad Agosto.

Il “The Away From Home Festival”, come suggerisce il nome, è molto più di un semplice concerto: è un vero e proprio festival, che dura un’intera giornata e che vede sul palco anche molti altri artisti oltre a Tomlinson, che è l’organizzatore principale.

L’ex One Direction ha già portato il festival con successo in altre città d’Europa, come Malaga e Londra. Tra pochi giorni arriverà anche in una località italiana che sta diventando sempre più una meta apprezzata dagli artisti internazionali.

Tomlinson porta il suo festival sulle spiagge italiane

Il “The Away From Home Festival” si svolgerà il 19 agosto a Lido di Camaiore, in provincia di Lucca. Questa piccola cittadina, fino a pochi anni fa non molto conosciuta, negli ultimi tempi ha ospitato i concerti di artisti come Lana Del Rey, Nas, Bon Iver e Jamiroqai. Vicino alla città si trova infatti l’imponente Parco BussolaDomani, adatto ad ospitare eventi che accolgono un gran numero di partecipanti e in cui da qualche anno si organizza il festival “La Prima Estate”.

Per il  “The Away From Home Festival”, Tomlinson arriverà in Italia accompagnato da altre star della musica britannica, principalmente provenienti dalla scena indie. Tra i primi annunciati ci sono i Blossoms, i The Cribs e anche il gruppo punk HotWax. L’intera giornata sarà poi accompagnata dal dj-set di Abbie McCarthy, famosa voce di BBC Radio 1.

louis tomlinson si esibirà in italia il 19 agosto
Louis Tomlinson arriva in Italia accompagnato da diversi artisti della scena indie inglese (Foto Instagram @loust91) – velvetmusic.it

Il costo dei biglietti è di 63,25 euro per l’intera giornata. Possono essere acquistati nei siti di rivenditori ufficiali come TicketOne, TicketMaster e Dice.

Gli organizzatori sono già al lavoro per garantire la migliore esperienza possibile. L’ultimo concerto di un’artista internazionale che si è svolto a Lido di Camaiore, quello di Lana Del Rey, ha ricevuto diverse critiche per la gestione dei flussi di persone. Migliaia di persone si sono riversate in una piccola località di mare e hanno congestionato il traffico per ore, fino a tarda notte.

Considerata l’affluenza al concerto di Harry Styles, è facile aspettarsi che anche il suo ex collega Louis Tomlinson riesca ad attrarre molte persone. Per il concerto di Styles, alcuni fan si sono accampati davanti all’arena del concerto settimane prima dell’evento.

Nel caso del “The Away From Home Festival” di Tomlinson, i fan potranno godersi una giornata al mare e poi recarsi all’evento.

Impostazioni privacy