Riccardo Fogli, sapete chi è la sua ex moglie? E’ quasi più famosa di lui

Riccardo Fogli è stato in passato sposato con una donna che è anche lei nota nel mondo dello spettacolo. Ecco di chi si tratta.

Il cantante è sicuramente uno dei più amati del panorama musicale italiano, proprio perché ha saputo sin da subito attirare l’attenzione del grande pubblico. Lo ha fatto grazie al suo talento e alle sue abilità canore, con cui è riuscito a farsi spazio nel mondo dello showbusiness e ad entrare nel celebre gruppo musicale Pooh. L’artista è di recente tornato proprio con la band, con cui sta girando tutta Italia.

Molti fan si chiedono spesso chi sia stata la donna che conquistò il cuore del cantante, ed è stata svelata qualche curiosità sulla sua ex moglie.

Chi è Viola Valentino, l’ex moglie di Riccardo Fogli: tutto su di lei

Nata nel 1949 a Canzo (provincia di Como, in Lombardia), Viola è anche lei una cantante che ha condiviso con Riccardo Fogli molte cose, tra cui anche la passione per la musica. Il suo primo debutto è avvenuto nel 1968, quando è stato pubblicato il suo primo 45 giri dal titolo Dixie. Da allora, ha iniziato ad avere le sue prime esperienze da fotomodella e poi da cantante: un percorso, quello da lei perseguito, che le farà prendere letteralmente il volo. Viene in seguito notata da Giancarlo Lucariello, agente dei Pooh, e questo le permette di entrare nel progetto dell’album Uno. Il vero successo arriva però nel 1979, quando viene inciso l’album Comprami che ottiene un grande successo e che è ancora oggi cantato da migliaia di persone.

riccardo fogli chi è l'ex moglie viola valentino
Chi è Viola Valentino, l’ex moglie di Riccardo Fogli (foto screenshot Youtube) velvetmusic.it

Il matrimonio con Riccardo Fogli avviene invece nel 1971, ma un anno dopo i due entrano in crisi e si divorziano ufficialmente nel 1993. Nel corso di un’intervista rilasciata per il salotto televisivo di Barbara D’Urso, la stessa Valentino ha confessato di essere rimasta in un ottimo rapporto con il suo ex marito. “Io e Riccardo ci siamo amati tantissimo“, ha infatti detto lei, “e ancora oggi siamo legati e ci vogliamo bene“. La stessa ha inoltre raccontato di provare nei suoi confronti stima e complicità.

Dopo la loro separazione, la cantante si è poi legata sentimentalmente a Francesco Antinucci, un uomo che ha 33 anni in meno di lei, ma la coppia è arrivata ben presto alla rottura. Nel 2019, Viola Valentino è invece stata colpita da un carcinoma e ha dovuto affrontare un periodo molto difficile, durante il quale si è sottoposta a diverse cure e ad operazioni chirurgiche.

Impostazioni privacy