Qui ha 14 anni e il volto acqua e sapone, oggi è una stella della musica mondiale: impossibile non riconoscerla

In questa foto è quasi irriconoscibile, ma oggi il suo volto viene trasmesso sugli schermi e sui palcoscenici di tutto il mondo.

Quella nella foto è una ragazza acqua e sapone che posa per un normalissimo selfie con un suo amico. Questo scatto risale al 2014 e da allora, il profilo Instagram della ragazza è decisamente cambiato. Ora, le foto che posta la ritraggono mentre suona nei palcoscenici più importanti del mondo insieme ai suoi compagni di avventura.

La vita di questa ragazza ha subito vari cambiamenti negli ultimi anni. La prima svolta è arrivata quando lei e i suoi compagni di band sono stati scelti come concorrenti di XFactor, competizione in cui si sono poi classificati secondi. La seconda svolta è arrivata nel 2021, quando conquista il primo premio nell’edizione annuale del Festival di Sanremo. La terza arriva qualche mese dopo, quando conquista il primo premio anche all’Eurovision Song Contest.

Chiunque conosca un minimo il mondo della musica, avrà ormai capito chi è la ragazza nella foto: si tratta di Victoria de Angelis, la bassista dei Måneskin.

Un drastico cambio di immagine: come è cambiata Victoria de Angelis negli anni

Scorrendo il profilo Instagram di Victoria de Angelis, fino ad arrivare ai post più datati, si possono trovare diverse foto come quella in apertura. La ragazza si mostrava con un’immagine decisamente più sobria rispetto a quella di oggi. Da quando i Måneskin hanno raggiunto il successo mondiale, infatti, sfoggiano sui social network foto di una vita che sembra ispirata a quello delle rockstar degli anni ’70.

victoria dei maneskin condivide foto molto diverse da quando era adolescente
Le foto che oggi condivide Victoria dei Måneskin la ritraggono mentre suona con la sua band o mentre partecipa a feste trasgressive (Foto Instagram @vicdeangelis) – velvetmusic.it

Victoria, in particolare, è solita postare foto con abiti all’ultimo grido, pose e outfit ammiccanti e foto che la vedono partecipare feste piuttosto trasgressive.

Vedere le loro foto di qualche anno fa, quando la vita dei quattro componenti dei Måneskin erano simili a quelle di qualsiasi adolescente italiano, è sicuramente molto suggestivo. Si possono ancora trovare online diversi video delle loro esibizioni lungo le strade di Roma, la loro città. In quelle occasioni, Victoria, Damiano, Thomas e Ethan sembravano dei giovani come molti altri.

Oggi, invece, i Måneskin si preparano ad esibirsi su uno dei palcoscenici più importanti del mondo, quello degli MTV Video Music Awards 2023. I quattro ragazzi sono stati invitati a esibirsi alla manifestazione anche perché hanno ricevuto una nomination per il miglior video rock per la loro canzone “THE LONELIST”. In quest’occasione, dovranno vedersela con artisti del calibro dei Muse, dei Red Hot Chili Peppers e dei Metallica.

Vedere l’immagine di Victoria, senza trucco e con abiti normali, fa riflettere su quanto il successo cambi una persona e il suo modo di intendere la sua immagine. Ma nel mondo dello spettacolo, si sa, l’immagine è un elemento estremamente fluido mutevole. Nulla esclude che, tra qualche anno, troveremo Victoria e i suoi compagni ad esibirsi con vestiti e acconciature più sobrie.

Impostazioni privacy