Alice Cooper, è disponibile il nuovo album

Dopo aver recentemente pubblicato un singolo, Alice Cooper ha pubblicato il nuovo album intitolato “Road” il 25 agosto. 

Poche ore ci separano dal tanto atteso nuovo album di Alice Cooper. Il disco, intitolato“Road”, è disponibile ufficialmente dal 25 agosto. Cooper, una delle figure più influenti e iconiche della musica, ha inoltre reso disponibile l’ascolto di un terzo singolo prima della pubblicazione del suo nuovo lavoro in studio.

Alice Cooper, il nuovo album e le dichiarazioni

Il disco, segue di tre anni l’ultimo Detroit Stories, ed è stato prodotto dal collaboratore di lunga data Bob Ezrin. L’opera è stata scritto, composto e registrato con i suoi fidati e storici compagni di band: Ryan Roxie (chitarra), Chuck Garric (basso), Tommy Henrikson (chitarra], Glen Sobel [batteria] e Nita Strauss [chitarra].

alice cooper nuovo album
Alice Cooper, il nuovo album è disponibile (foto Ansa) velvetmusic.it

Road” incanala lo spirito della vecchia scuola di Alice con una grinta immediatamente riconoscibile e tanto gusto. È tutto quello che ci si aspetta da lui e anche di più: Per Road ho voluto che la band fosse coinvolta nelle fondamenta di tutte le canzoni“, dice Alice. “Vedo questi ragazzi solo quando siamo in viaggio. Quindi, volevo che fossero affiatati come lo sono per lo spettacolo, ma su tutto il materiale nuovo. Quando hai una band così brava, credo che sia importante mostrarla, e questo è il mio modo di farlo“.

La scaletta dell’album:

Side A:
I’m Alice
Welcome To The Show
All Over The World
Side B:
Dead Don’t Dance
Go Away
White Line Frankenstein
Side C:
Big Boots
Rules Of The Road
The Big Goodbye
Side D:
Road Rats Forever
Baby Please Don’t Go
100 More Miles
Magic Bus

Una carriera infinita tra successi e cinema

Alice Cooper ha un curriculum infinito. L’artista, nato nel 1948, ha esordito discograficamente nel 1969 con Pretties for You. Da allora sono ben 29 gli album realizzati dal cantante originario di Detroit. L’ultimo disco è stato Detroit Stories pubblicato prima del terribile periodo del Covid. L’artista, pubblicò il disco insieme  a un DVD e un Blu-ray che raccontavano l’incredibile live performance “A Paranormal Evening At The Olympia Paris” per la prima volta su video.

alice cooper una lunga carriera anche da attore velvetmusic.it 2080823
alice cooper attore cinema horror – velvetmusic.it

Discreta anche la sua carriera cinematografica: l’esordio è Sextette,  pellicola del 1978 diretta da Ken Hughes con la partecipazione, inoltre, di Tony Curtis e Ringo Starr. L’ultimo film in cui il musicista è apparso è il documentario Supermensch: The Legend of Shep Gordon di Mike Myers del 2013. La pellicola di maggior successo è senza dubbio la saga di Nightmare di Wes Craven.

Alice Cooper ha prestato da sempre il suo volto al cinema horror ma, senza dubbio, il film con più successo è l’inizio della saga horror cult degli anni ’80. In realtà il nostro eroe appare in Freddy’s Dead: The Final Nightmare del 1991, interpreta la parte di Edward Underwood, padre adottivo del terribile Freddie Krueger.

Impostazioni privacy