Marrageddon, tutto quello che c’è da sapere sul festival musicale di Marracash: date, ospiti, canzoni e tanto altro

Grande attesa per i due giorni del festival dal rap italiano organizzato da Marracash. Attesi anche gli artisti più amati della scena.

Il 23 e il 30 settembre sono due date che i fan del rap italiano hanno cerchiato in rosso sul calendario dal molto tempo. In quei giorni, infatti, si terrà uno degli eventi più attesi e innovativi della scena musicale italiana: il festival “Marrageddon”, organizzato dal “King del Rap” Marracash.

Il rapper milanese ha annunciato l’evento ormai da diverso tempo e i biglietti sono subito andati a ruba. I fan sono accorsi in massa a comprarli perché non si tratta di un normale concerto di Marracash, ma di un vero e proprio festival del rap italiano.

Italiano“, sottolinea l’organizzatore, perché “la scena italiana ha tanto da dire“. E, in effetti, quelle del Marrageddon saranno serate interessanti per chiunque ami il rap italiano. Si riuniranno praticamente tutti i nomi di punta della scena nazionale, pronti ad infiammare il pubblico insieme a Marracash.

Marracash si prepara ad accogliere sul suo palco i volti di punta della scena rap italiana

La prima data si terrà all’Ippodromo Snai La Maura di Milano, il 23 settembre. In questa occasione saliranno sul palco, tra gli altri, Salmo, Fabri Fibra, Shiva e Paky.

Grande attesa anche per ospiti d’eccezione: Anna e Guè. La prima è una degli ospiti più attesi del festival, con un repertorio di hit che nell’ultimo anno ha saputo conquistare sempre più persone e l’ha resa la seconda artista donna italiana dell’anno, dietro solo ad Annalisa.

il marrageddon si terrà il 23 settembre a milano e il 30 settembre a napoli
La line-up del festival comprende gli artisti più amati della scena rap italiana (Foto Instagram @kingmarracash) – velvetmusic.it

Guè tornerà sul palco con Marracash e i due daranno vita a uno dei momenti più attesi dell’intero tour. I due torneranno infatti a cantare i brani di “Santeria”, l’album congiunto del 2016 che ha regalato ai fan pezzi storici come “Nulla accade”, “Salvador Dalì” e “Insta Lova”.

Esattamente un settimana dopo, la festa si sposterà a Napoli, all’Ippodromo Agnano, dove sono attesi altri artisti di primo livello. Il primo a salire sul palco sarà Lazza, che quest’anno ha conquistato tutti con la sua hit “Cenere” e ha firmato anche il remix di “Sport + muscoli (RMX)“, un famoso brano di Marracash.

Grande attesa anche per Geolier, che si esibirà nella sua città natale e canterà sul palco le canzoni del suo ultimo, pluripremiato album, “Il coraggio dei bambini“. Anche a Napoli largo alle donne, con un’artista che ha una lunga storia di stima e collaborazioni con Marracash, Madame.

La cantante vicentina è uno degli ospiti più attesi, anche perché ha un rapporto molto particolare con Marracash. Proprio con lui Madame ha cantato agli esordi della sua carriera, in canzoni che sono diventate, negli anni, le preferite dei fan.

In quest’occasione, infatti, molti fan si aspettano che Madame e Marracash proporranno live la loro collaborazione “L’Anima”, uno dei brani più apprezzati di “Persona”, il penultimo album di Marracash.

Quelli che si terranno a fine settembre, quindi, saranno due show imperdibili per chiunque ami il rap italiano e i suoi esponenti.

Impostazioni privacy