Da coriste degli 883 a cantanti di successo, la prima volta di Paola e Chiara a Sanremo

Le celeberrime Paola e Chiara oggi sono artiste complete ed affermate, ma le ricordate agli esordi, giovani ed acerbe?

Paola e Chiara Iezzi hanno 49 e 50 anni, Paola è nata il 30 marzo del 1974 e Chiara Il 27 febbraio del 1973. Sono milanesi e sono cantanti affermate e di successo. Per quanto concerne la loro vita privata non si conosce molto perché sono entrambe riservate ma le due cantanti non hanno figli e per quel che si sa, Paola è legata da circa 14 anni al regista e fotografo Paolo Sant’Ambrogio e proprio in merito alla sua storia d’amore ha di recente affermato che il segreto per far durare così tanto una relazione è quella di amarsi. Una concezione d’amore che per la cantante però non va confusa con il sesso o con l’amore romantico degli albori di una storia, ma amore intenso come fiducia e supporto reciproco.

Per quanto riguarda invece Chiara, nel 2014 si è convertita ed è convolata a nozze con l’israeliano Meir Cohen, il matrimonio è però poi terminato ed oggi sembrerebbe essere single. Il loro esordio nel mondo della musica avviene fin da giovanissime, infatti poco più che adolescenti decidono di costituire un duo, dando così via alla loro carriera e facendo il loro ingresso nel panorama musicale nostrano ufficialmente nel 1996. Forse però non tutti sono a conoscenza del fatto che le interpreti prima ancora di dare il via alla loro carriera da soliste sono state le coriste degli 883.

Nel 1996 prendono parte a Sanremo Giovani presentandosi sul palco dell’Ariston con la canzone In viaggio, e avendo poi la possibilità di partecipare alla sezione Nuove proposte del Festival di Sanremo del 1997. Il grande successo arriva dapprima con il singolo Amici come prima, esplode poi con Vamos a bailar e proprio di recente sono ritornate alla ribalta con il loro singolo Furore. Nel 2013 hanno annunciato la loro separazione artistica. In seguito hanno dato il via alle rispettive carriere da soliste e nel 2022 hanno annunciato la reunion.

Paola e Chiara, le ricordate agli inizi della loro carriera?

Hanno partecipato alla scorsa edizione della kermesse musicale più famosa al mondo, Sanremo nella sezione Big. Oggi sono considerate come due icone della musica italiana e non solo, ragazze giovani e giovanissime le seguono per trarre ispirazione dai loro look. Le due sorelle sono letteralmente pazzesche, di tempo ne è passato dal loro esordio ma sono ancora bellissime.

Paola a Chiara
Paola e Chiara, le ricordate agli esordi? Velvetmusic.it
(Fonte Instagram @prima_volta_di)

Proprio in merito ai loro inizi le ricordate quando ancora giovanissime ed acerbe hanno mossi i primi passi in televisione? Eccole splendide in questa clip che ha fatto letteralmente il giro della rete.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prima Volta Di 🧿 (@prima_volta_di)

In tantissimi hanno commentato facendo loro complimenti per come erano e per come sono tutt’oggi e per il loro incredibile talento. Il video infatti ha ricevuto migliaia e migliaia di like segno inequivocabile del grande successo delle due cantanti.

Impostazioni privacy