Non+solo+Emma+e+Annalisa%2C+tutti+i+singoli+da+non+perdere+a+settembre+2023%3A+un+autunno+all%26%238217%3Binsegna+della+buona+musica
velvetmusic
/2023/09/07/non-solo-emma-e-annalisa-tutti-i-singoli-da-non-perdere-a-settembre-2023-un-autunno-allinsegna-della-buona-musica/amp/
In uscita

Non solo Emma e Annalisa, tutti i singoli da non perdere a settembre 2023: un autunno all’insegna della buona musica

Published by

Tanti i singoli in arrivo a settembre 2023: da Emma ad Annalisa, ecco quali sono gli artisti da ascoltare per l’inizio dell’autunno. 

Settembre 2023 è un grande mese per tutti coloro che sono appassionati di musica. Infatti, usciranno diversi singoli che preannunciano il lavoro di artisti italiani e non. In poche parole, si può dire che l’arrivo dell’autunno sia accompagnato da un ventaglio di novità artistiche.

Chi dominerà questo settembre 2023? Tra i nomi più famosi ci sono Emma e Annalisa che dovrebbero rilasciare i loro singoli ma non è finita qui. Ecco tutti gli artisti che ci terranno compagnia in autunno.

Emma, Annalisa e gli altri: i migliori singoli in uscita a settembre 2023

Ovviamente, per ascoltare i migliori singoli in arrivo in questo mese di settembre bisogna collegarsi a internet. Molto probabilmente la maggior parte verranno rilasciati anche su YouTube per tutti coloro che non hanno stipulato un abbonamento a una piattaforma streaming come Apple Music o Spotify.

I brani che ci terranno compagni da Settembre (foto ansa) – velvetmusic.it

Tornando ai singoli, si parte con il 1 settembre con il brano di Emma intitolato “Iniziando dalla fine“. Il 1 settembre anche Gabry Ponte ha già rilasciato tutto da ballare ovvero “Easy on My Heart“. Da non perdere sempre a partire dal 1 settembre il singolo dei Maneskin che si chiama “Honey (Are You Coming?)“. Il primo martedì del mese è stato rilasciato anche il brano di un duo pronto a conquistare le classifiche, composto da Tiziano Ferro e J-Ax: la loro canzone si chiama “Abbiamo vinto già“.

Mercoledì 6 arriva la canzone di Tommaso Paradiso, che rispecchia le caratteristiche del cantautore ed ex leader dei The Giornalisti: “Sensazione stupenda“. Appena sette giorni dopo Emma, sarà la volta di Annalisa che il 7 settembre rilascia uno tra i brani più attesi chiamato “Ragazza Sola“. L’artista, dopo aver dominato l’estate tra molteplici hit, da “Mon Amour” a “Disco Paradise”, vuole continuare a cavalcare l’onda del successo.

Il giorno venerdì 8 settembre arriva il singolo di LDA che prova a conquistare le classifiche e le stazioni radiofoniche con “Castello di sabbia“. Interessante anche la nuova proposta dei Tiromancino che l’8 settembre presenteranno ai fan “Trastevere“. A metà mese poi arriverà un feat interessante tra Tropico e Cesare Cremonini: cresce l’attesa per “Fantasia“.

Infine, l’ultima uscita del mese per quanto riguarda i singoli arriverà il 22 con Renzo Rubino che presenterà la sua canzone intitolata “La Madonna della ninna nanna“. In definitiva, tante canzoni nuove si possono aggiungere alla propria playlist e ascoltare musica di alta qualità.

Recent Posts

Vivi l’energia del Coachella senza lasciare l’Italia, tutto sul Nameless: il Festival più atteso dell’estate

Il Nameless Festival è un'esperienza a 360 gradi, che combina la passione per la buona…

2 mesi ago

Rapper italiani, la classifica dei più ricchi lascia senza parole: no, non è Fedez

Rivelata la classifica inedita dei Rapper italiani più ricchi: ecco chi guadagna di più di…

2 mesi ago

Alice, sparita dopo il successo ‘Per Elisa’: che fine ha fatto e com’è oggi

Alice ha continuato a evolversi come artista, mantenendo viva la sua passione per la musica…

2 mesi ago

Raf, il lato oscuro di Self Control: cosa resta della sua hit di successo 40 anni dopo

Self Control compie 40 anni e Raf parla del lato oscuro della canzone di fama…

2 mesi ago

Annalisa in tour, ancora pochi biglietti disponibili per la data di Milano: tutte le info utili

I biglietti del tour di Annalisa stanno andando sold out ma per Milano ci sono…

2 mesi ago

Umbria Jazz 2024, apre la rassegna un grande ospite internazionale: calendario ricchissimo

Un altro anno di grande musica nel cuore verde d'Italia, che quest'anno ospiterà diversi nomi…

2 mesi ago