Perché Francesca Michielin ha dovuto cancellare gli ultimi concerti del suo tour

La cantante ha dovuto cancellare alcuni concerti a causa di un problema di salute che le ha causato dolori addominali insostenibili.

Francesca Michielin, una delle artiste italiane più amate, a causa di persistenti problemi di salute, è stata costretta a interrompere il suo tour in corso fino a data da destinarsi. Questa decisione non è stata certamente presa alla leggera dalla cantante, che ha espresso sui social il suo disappunto e il suo rammarico. La Michielin aveva precedentemente cancellato alcune date in agosto per sottoporsi ad un intervento importante, ma sembra che i suoi problemi di salute abbiano continuato a persistere, rendendo necessaria la cancellazione delle restanti date.

Francesca ha voluto condividere personalmente con i suoi fan le ragioni che l’hanno spinta a prendere una difficile decisione. Ha deciso di raccontare la sua storia, partendo da diversi mesi fa quando ha iniziato a sentirsi diversa. Il suo percorso ha attraversato un’operazione chirurgica, che inizialmente ha sperato potesse risolvere i suoi problemi di salute. Tuttavia, nonostante l’intervento, ha rivelato che i suoi dolori “si sono intensificati e sono diventati insopportabili“.

Come sta Francesca Michielin: la sua situazione attuale

Nel messaggio, Francesca ha espresso la sua delusione nel dover fermarsi. Ma ha anche sottolineato l’importanza di ascoltare il proprio corpo e prendersi cura della propria salute, ringraziando profondamente i suoi fan per il loro costante sostegno durante questo periodo difficile. “Nell’ultimo anno ho capito che non sempre possiamo avere il controllo su tutto, anzi: ho capito o, meglio, ho accettato che spesso la vita ci chiede di lasciare andare, anche quando le domande sono più delle risposte, ma ancora di più, ho compreso che dobbiamo dare dignità e abbracciare i nostri corpi anche e soprattutto nei momenti d’imperfezione”.

I medici, dopo diverse visite, mi hanno detto che mi devo fermare più del tempo inizialmente suggerito. E non immaginate la tristezza e la frustrazione che mi ha provocato questa notizia. Non è, secondo loro, il momento opportuno di tornare sul palco e ho bisogno di prendermi ancora qualche settimana per tornare a fare il mio lavoro, che mi permette di connettermi con voi e di stare (davvero) bene”. Tuttavia, nel mezzo di questa tempesta, Francesca Michielin guarda avanti, pronta a tornare sul palco appena le sue condizioni di salute le permetteranno di farlo. “Vi prometto che presto torneremo a cantare e a vivere ‘senza gradi di separazione.’ Come sempre, negli ultimi dieci anni”.

Impostazioni privacy