Ligabue torna sul palco, dove trovare i biglietti del tour del rocker più amato

Ligabue è pronto a far cantare i fan nel nuovo tour che lo vedrà protagonista: ecco tutte le date e dove acquistare i biglietti.

Ligabue negli ultimi mesi ha avuto modo di portare la sua musica in giro per l’Italia. Oltre ad essere occupato con i live si è concentrato sul nuovo album, di cui settimane fa ha annunciato l’uscita. Si intitola ‘Dedicato a noi‘ e verrà pubblicato il 22 settembre 2023. Intanto però l’artista lo ha anticipato con la pubblicazione del singolo Riderai e il 25 agosto è uscito il secondo brano Una canzone senza tempo. Il nuovo pezzo è un omaggio a Roma, e in effetti nel testo è esplicito il riferimento, ma viene citato anche uno dei simboli della città, Francesco Totti.

Infatti, nel primo verso cita proprio il nome dell’ex calciatore: “Totti ovunque alle pareti e maglie della Roma”. Ligabue ha messo in primo piano non solo gli aspetti più romantici della Capitale ma si è soffermato pure sui difetti. Parla, per esempio, del tassista che maledice le famose buche o di qualche autobus che va a fuoco. Adesso però è pronto a far ascoltare il nuovo brano e tutti gli inediti dell’album Dedicato a noi nel tour che sta per aprire e che parte a breve. 

Ligabue, quando parte il nuovo tour: tutte le date e dove acquistare i biglietti

Ligabue sta per tornare con il tour che lo vedrà protagonista a breve, in cui porterà il nuovo album che ha intitolato “Dedicato a Noi”. Dopo l’uscita di Riderai e di Una canzone senza tempo è pronto a conquistare ancora i suoi migliaia e migliaia di fan con gli inediti del disco. Per essere presenti, è possibile acquistare i biglietti sul sito TicketOne, dove sono disponibili le date. Il costo parte da 49 euro.

ligabue tour biglietti
Ligabue, dove acquistare i biglietti del nuovo tour (Foto Ansa) velvetmusic.it

Come ha annunciato sul suo canale Instagram, la prima tappa è fissata al 9 ottobre 2023, all’Arena di Verona, nello stesso posto dove si esibirà il 10.  Il 14 e il 15 ottobre sarà invece a Torino, il 17 a Firenze, il 20 a Bologna, il 24 a Brescia, il 27 e 28 ottobre a Padova e il 30 a Rimini. Ricomincia poi a novembre, dove il 3 e il 4 sarà ad Ancona, il 6 e il 7 a Perugia, il 10 canterà al Mediolanum Forum di Milano, il 13 e il 14 a Genova, il 16 novembre si esibirà a Livorno, il 18 novembre al Palazzo dello Sport a Roma, il 21 e 22 a Eboli, il 24 e il 25 a Bari e il 27 e 28 a Reggio Calabria.

Le ultime due date lo vedranno protagonista a Messina, il 30 novembre e il 1 dicembre, al Palarescifina. Non manca molto all’esordio, come lo stesso Ligabue ha fatto sapere ai follower sui social: “Dedicato a noi Indoor Tour 2023, NOI siamo pronti ad accendere lo spettacolo, VOI siete pronti per la festa? Manca poco”. 

Impostazioni privacy