Jovanotti, ancora problemi al femore: come sta il cantante, gli aggiornamenti sulla sua salute

Jovanotti ha aggiornato i fan circa le sue condizione di salute. Le parole del cantante hanno fatto il giro della rete. 

Jovanotti ha parlato delle sue condizioni di salute in seguito all’incidente in bici che lo ha visto purtroppo protagonista a luglio. Il cantante ha subito una frattura del femore e della clavicola, per questo ha aggiornato i suoi fan circa la convalescenza che ha affrontato e che deve ancora affrontare. Ospite della trasmissione radiofonica “Non è un paese per vecchi” in onda su Rairadio2, il cantante ha raccontato del suo incidente, quando a Santo Domingo è caduto dalla bici.

Ha subito subito diversi interventi chirurgici con dei conseguenti periodi di convalescenza, oggi continua ad usare le stampelle e stando al parere dei medici dovrà farlo almeno per altri quattro-cinque mesi. Jovanotti ha poi proseguito spiegando che ha una gamba più corta di un centimetro rispetto all’altra. Sta vivendo dunque un periodo difficile, ma grazie alla sua forza interiore non si è perso d’animo, e cerca di mantenere il focus su quanto di bello la vita ha da offrire, non si piange dunque addosso. Lorenzo ha infatti detto sin dai primi istanti in seguito all’incidente, di ritenersi fortunato perché poteva andargli peggio, una macchina infatti avrebbe potuto investirlo.

Jovanotti spiega come sta e rivela un dettaglio sulla sua condizione

Il cantautore ha spiegato che ha una visione della vita personale e che tende a minimizzare anche quelli che sono gli eventi negativi, cercando di coglierne il buono. Ha spiegato che al mondo esistono cose ben peggiori e che dunque non si è lasciato prendere dallo sconforto in seguito all’incidente. Il fatto che non gli abbiano allineato per bene il femore non dovrebbe comportare particolari complicazioni ma, probabilmente servirà un periodo più lungo di convalescenza.

Jovanotti
Jovanotti, il cantante ha spiegato come sta
Velvetmusic.it
(Fonte Instagram @
jovanotti_)

Cercherà di sfruttare questo tempo in modo proficuo, dedicandosi a ciò che più ama fare, leggere i libri, trarre spunto da questo momento di stop forzato per immaginare musica nuova da comporre. Nel frattempo si allena con la chitarra, ma ha bisogno di riprendere l’energie per poter salire sul palco, perché per lui la musica è prima di tutto movimento, dinamismo e ballo.

La convalescenza gli impone di restare seduto, per cui il cantante sospetta di essere costretto a posticipare il suo tour nei 40 Palazzetti italiani, per il momento non è una certezza, tutto dipenderà dall’esito degli esami diagnostici che dovrà affrontare nel corso dei mesi a venire e di certo terrà aggiornati i fan circa le sue condizione di salute.