Tiziano Ferro, basta illazioni sul divorzio: ecco perché non rientra in Italia

Tiziano Ferro travolto dalla gogna mediatica: il cantante spiega le motivazioni che lo costringono a rimanere in California.

Un divorzio improvviso che ha letteralmente travolto l’iconico cantante italiano, Tiziano Ferro. Dopo oltre cinque anni di idillio, culminati con la proposta di matrimonio nel 2019, l’interprete di Sere nere ha confermato la separazione dal marito Victor Allen. La crisi coniugale, durata in realtà diversi mesi, è stata aggravata dal differente approccio nei confronti dei due figli – Margherita e Andres.

Sembra infatti che Ferro e Victor avessero in mente una costruzione famigliare futura differente, divergenze che non hanno più potuto prescindere dalle esigenze di entrambi i partner. E così si infrange il sogno di milioni di fan, sparsi in giro per il mondo e speranzosi in merito alla realizzazione del tanto agognato happy endings.

Tiziano Ferro è stato dunque travolto dalla gogna mediatica, soprattutto in merito alle illazioni che lo vedevano “prigioniero” degli Stati Uniti, a causa dei vincoli legali associati alla giurisdizione italiana e americana. Il cantante è intervenuto nel merito, in modo da porre fine alla diffusione delle fake news che lo vedono protagonista.

Tiziano Ferro rompe il silenzio, la verità riguardo l’impossibilità di rincasare in Italia

I tabloid nazionali hanno associato l’impossibilità di Tiziano Ferro di rincasare in Italia con i figli ad un problema di natura legale. Margherita e Andres non hanno il passaporto: il cantante preferì attendere nella richiesta del documento, in quanto – secondo la legge italiana – non è possibile inserire due nomi maschili nella voce riferita all’identità genitoriale. Sarebbe questo dunque il motivo per cui Ferro non riesce a tornare in Italia con i piccoli? Ebbene, la risposta è no.

Tiziano Ferro rompe il silenzio sul divorzio
Tiziano Ferro non può trasferirsi in Italia con i figli: il motivo (credit: Instagram @tizianoferro – velvetmusic.it)

Il cantante ha chiarito che non si tratta di un problema di passaporto, bensì di cavilli tecnici legati al divorzio. La legge statunitense infatti vieta ai genitori di lasciare il paese insieme ai figli minorenni, durante il procedimento di separazione. Per questo motivo Tiziano Ferro è costretto a rimanere in California, fino alla conclusione definitiva del caso.

“Non è un problema di passaporto: i bimbi possono venire in Italia” – ha spiegato, ricordando che, nella stagione estiva, Margherita e Andres tornarono nel Bel Paese con il padre in occasione nel tour nazionale. “I motivi sono tecnici e legati al divorzio” – ha dunque concluso – “per questo non posso entrare nei dettagli”. Ha dunque smentito le notizie diffuse nelle ultime settimane, chiedendo al contempo un po’ di delicatezza rispetto a quanto accaduto negli ultimi mesi.

Impostazioni privacy