Pooh, il tour si allunga ancora: nuove date in programma

Ci sono novità che riguardano i Pooh che annunciano una date extra a causa dell’enorme richiesta di biglietti

Doppia razione di Pooh a Firenze. Dopo la lunga striscia di sold out iniziata dallo Stadio San Siro, la band che ha fatto la storia della musica italiana con i suoi oltre cinquant’anni di attività artistica, sarà in concerto sia sabato 14 che e domenica 15 ottobre al Mandela Forum di Firenze, nell’ambito del tour Pooh – Amici X Sempre.

Pooh, doppia data a Firenze

La data di sabato 14 è esaurita da mesi. Per venire incontro alle tante richieste di biglietti dei fan toscani, è stato aggiunto un secondo appuntamento in programma domenica 15 ottobre. I biglietti per questa seconda data (posti numerati da 39 a 95 euro) sono ancora disponibili sui siti ufficiali di prevendita e nei punti di prevendita ufficiali.

In quasi tre ore di concerto, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia, Red Canzian cui anche per questo tour si è aggiunto Riccardo Fogli ripercorreranno i loro grandi successi, tra cui Amicixsempre, storico brano del 1996 che hanno recentemente pubblicato in una nuova versione per celebrare questo ritorno insieme.

I Pooh di nuovo al centro della scena
I Pooh di nuovo al centro della scena (Credits ANSA – VelvetMusic.it)

Intanto, è di pochi giorni l’uscita di Parsifal – 50esimo anniversario, riedizione speciale celebrativa dell’album che ha segnato la storia dei Pooh nel periodo più prog e sperimentale della band e che quest’anno compie mezzo secolo.

Parla la Band

“Per me è un’emozione enorme poter suonare sul palco accanto ai miei fratelli Pooh – anticipa Riccardo Foglie farlo in una città meravigliosa come Firenze, nella mia Toscana, che ci ha sempre accolti a braccia aperte, sarà ancora più bello! ci vediamo lì!”.
“Tornare sul palco è un’emozione sempre nuova – spiega Roby Facchinettianche dopo 57 anni che facciamo questo mestiere straordinario, trovarci ogni sera davanti ad un pubblico che ci dimostra così tanto affetto e calore è commovente. La musica ha questo potere, è immortale ed è in grado di riunire le persone”.

“Tra i brani che portiamo sul palco c’è anche Parsifal – aggiunge Dodi Battagliaun capolavoro che ha segnato un punto di svolta nella nostra carriera ma anche nella musica di quegli anni e che quest’anno compie esattamente 50 anni. Lo abbiamo voluto celebrare con una riedizione uscita pochi giorni fa! Quello che stiamo presentando è il concerto più lungo della nostra carriera, per poter portare sul palco tutti quei brani che hanno fatto la nostra storia e che il nostro pubblico ci chiede a gran voce”.

Un momento dello spettacolo Amicixsempre
Un momento dello spettacolo Amicixsempre

“Durante i concerti non possono mancare il ricordo di nostro fratello Stefano – tiene a precisare Red Canzian riferendosi al batterista originario della band, Stefano D’Orazio, del quale il 6 novembre ricorrono i tre anni dalla scomparsa – cui dedichiamo un momento speciale, e il ricordo del nostro poeta Valerio Negrini, scomparso esattamente 10 anni fa e che rivive attraverso i meravigliosi testi che ha scritto”.

Un tour infinito…

I Pooh proseguono così il loro percorso dal vivo a sette anni dal loro ultimo concerto.
In oltre 50 anni di carriera i Pooh hanno superato i 100 milioni di dischi venduti, hanno ottenuto un elenco spropositato di premi e riconoscimenti e si sono dimostrati dei veri ‘pionieri’ per le rivoluzioni introdotte nei loro live, anche dal punto di vista della tecnologia e della multimedialità.

Queste le prossime date dei Pooh in programma

  • Venerdì, 13 ottobre 2023 – Torino – Pala Alpitour
  • Sabato, 14 ottobre 2023 – Firenze – Nelson Mandela Forum
  • Domenica, 15 ottobre 2023 – Firenze – Nelson Mandela Forum
  • Mercoledì, 18 ottobre 2023 – Bari – PalaFlorio
  • Giovedì, 19 ottobre 2023 – Bari – PalaFlorio
  • Sabato, 21 ottobre 2023 – Eboli (Salerno) – Palasele
Gestione cookie