I Coma_Cose volano negli Stati Uniti: da Sanremo, a due eventi straordinari nel mondo

Il duo pronto per una nuova avventura a stelle e strisce, l’etichetta discografica pianificava la mini tournée da anni ora è divenuta realtà

Hanno salutato tutti i fan con un post su Instagram i Coma_Cose, sono in partenza per alcune date live negli Stati Uniti. La chicca per i fedelissimi seguaci è una cover di People are Strange dei The Doors – per rimanere in tema. “USA stiamo arrivando, ancora non ci crediamo”, si legge nel breve messaggio.

Una scalata verso il successo iniziata nel 2016 che ormai sembra inarrestabile e chissà che non riescano a seguire, almeno in parte, le orme dei Måneskin, diventate ormai star internazionali. In fondo, al Festival di Sanremo del 2021 c’erano anche loro, quando il gruppo romano trionfò con Zitti e buoni.

Fu il debutto sul palco dell’Ariston, davanti la platea deserta causa Covid. Interpretarono Fiamme Negli Occhi, posizionandosi al ventesimo posto in classifica, diventata presto una hit. Poi la seconda apparizione nell’ultima edizione, la 73esima, con il brano L’addio che gli ha permesso di portare a casa il Premio Sergio Bardotti e il Premio Lunezia.

Da Milano alla conquista degli Stati Uniti, i Coma_Cose in tour oltreoceano

“5 anni fa suonare fuori Milano era già incredibile e oggi si parte per l’America”, si legge sul profilo Instagram dei Coma_Cose che proprio in queste ore voleranno alla volta degli States. Lì si esibiranno in due concerti su cui la loro etichetta Asian Fake fantasticava da tempo: “Volevamo raggiungere un pubblico dal gusto internazionale. Abbiamo lavorato tanto per questo: essere compresi e apprezzati in tutto il mondo”, ha ammesso il CEO Filippo Palazzo.

Coma_Cose per la prima volta negli Stati Uniti, ecco dove suoneranno
Il duo dei Coma_Cose si è formato nel 2016, il mini tour negli Stati Uniti è un sogno che si realizza (velvetmusic.it – fonte foto ANSA)

Al saluto per gli instancabili seguaci hanno allegato un piccolo video dove coverizzano la celebre People are Strange dei The Doors, una sorta di riscaldamento per i live americani. Da quest’anno in poi il duo avrà una cosa in comune con la band di Jim Morrison e Ray Manzarek ovvero l’aver suonato al Whisky a Go Go di Hollywood, lì il 17 ottobre si terrà la seconda delle due date. La prima invece a Miami, il 14 al Beach Bandshell – all’interno della Italian Hit Week.

Insomma, a California e Lama – formano una coppia anche nella vita privata – non rimane che afferrare il proprio sogno e, finalmente, viverlo. L’entusiasmo è alle stelle: “Affronteremo l’avventura tutta d’un fiato, è un regalo bellissimo per noi”.

Impostazioni privacy