Roma, il grande calendario del Parco della Musica: da Daniele Silvestri a Madame | Tutti gli eventi in programma

Annunciata una nuova serie di concerti nell’iconica location, in calendario tantissimi appuntamenti imperdibili

Si è esaurita solo da pochi giorni la scaletta del Roma Summer Fest, nell’affascinante cornice dell’Auditorium Parco della Musica si sono esibiti colossi della musica internazionale come Bob Dylan, Sting, Paolo Conte, gli Interpol, Ludovico Einaudi e tanti altri. Gli organizzatori intanto non sono rimasti con le mani in mano e hanno già lanciato il programma della prossima stagione.

Gli eventi sono partiti dal 7 ottobre e proseguiranno in questi mesi fino a scavallare nel nuovo anno. Tantissimi gli ospiti d’eccezione che hanno accettato con entusiasmo di salire su un palco così prestigioso. E non bisogna preoccuparsi perché ce n’è davvero per tutti i gusti.

A stregare è l’atmosfera che si respira e che non ha eguali, così come l’offerta in costante evoluzione anno dopo anno, come ha sottolineato in conferenza stampa anche l’amministratore delegato Daniele Pitteri: “Una programmazione continuativa e costante che rende il nostro Auditorium un luogo unico al mondo“.

Tutti gli artisti che suoneranno all’Auditorium Parco della Musica

Si preannuncia l’ennesima stagione ricca di successi per l’Auditorium Parco della Musica, nonostante le aspettative da fronteggiare dopo l’ultima annata siano davvero altissime. Tante infatti le star che si sono avvicendate sul palco nei mesi scorsi, a rileggere la line-up c’è da stropicciarsi gli occhi. Il calendario per il 2023/2024 non sarà certo da meno.

Si riparte da Tosca e Daniele Silvestri che festeggeranno trent’anni di carriera nella splendida location, diventerà per l’occasione la loro residenza artistica, come già successo con il Maestro Nicola Piovani. Saranno perciò protagonisti di spettacoli e incontri per l’intera durata della programmazione. Ma le sorprese non sono finite qui.

Ufficializzato il programma 2023/2024 dell'Auditorium Parco della Musica: tutti gli ospiti
Gli spalti dell’Auditorium gremiti durante l’ultimo concerto di Daniele Silvestri del 25 luglio (velvetmusic.it – fonte foto IG @danielesilvestri.official)

Tra gli ospiti che hanno risposto ‘presente’ alla chiamata degli organizzatori ci sono Brad Mehldau, Fiorella Mannoia in coppia con Danilo Rea, Samuele Bersani, i Nomadi, Sergio Caputo oltre a Archive, Asaf Avidan, Jethro Tull e Bombino. Infine un graditissimo ritorno ovvero quello del pianista e compositore Giovanni Allevi, lontano dalle scene per colpa di una grave malattia – sarà in concerto il 3 marzo 2024 in Sala Santa Cecilia.

Tutte le informazioni dettagliate sugli appuntamenti futuri possono essere consultate sul portale ufficiale dell’Auditorium. Per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti, ogni evento ha una scheda dedicata e attraverso un link gli interessati saranno reindirizzati ai siti che consentono la procedura – di solito Ticketone.

Impostazioni privacy