Death Grips, ancora un incidente a un concerto: show sospeso – Video

Ennesimo incidente nel corso di un concerto, stavolta sono i Death Grips a sospendere il loro show dopo un brutto episodio

Sono sempre più numerosi gli episodi in cui il pubblico gioca un ruolo attivo, purtroppo estremamente negativo, nel corso di un concerto. É accaduto sempre più spesso nel corso degli ultimi mesi. A volte per mania di protagonismo, altre per giochi insensibili legati semplicemente a un video da pubblicare sui social.

Death Grips, concerto sospeso

I Death Grips sono stati costretti a interrompere uno dei loro concerti in programma negli Stati Uniti dopo che il loro frontman, MC Ride, è stato colpito da un oggetto.

É accaduto in Arkansas durante lo show in programma al JJ’s di Fayetteville quando lo show era ormai nel vivo e stava avviandosi alla sua conclusione.

I Death Grips, gruppo hip hop con cinque album e quindici anni di lavoro all’attivo, sono una band davvero molto particolare e controversa il cui pubblico è noto per episodi altrettanto controversi e di rottura. Ma quello che è accaduto sotto il palco è stato grave e senza precedenti.

Che cosa è successo

Stando alla ricostruzione di un fan che ha descritto la situazione in un post pubblicato sull’account Reddit ufficiale della band, nel bel mezzo dello show qualcuno avrebbe lanciato sul palco un telefono cellulare. Dopo un breve momento di perplessità la band ha continuato a suonare. Poi qualcuno ha lanciato un paio di monetine, una delle quali ha colpito il frontman MC Ride (il cui vero nome è Stefan Burnett) sulla testa e sul petto. Il cantante è uscito dal palco per qualche istante, per tornare al centro della scena e riprendere la canzone.

I Death Grips, gruppo hip hop in attività dal 2010
I Death Grips, gruppo hip hop in attività dal 2010 – Credits Death Grips Official (VelvetMusic.it)

A quel punto sono volati sul palco dei bastoncini luminosi, di quelli che spesso vengono distribuiti ai concerti tra i fan. L’oggetto lo ha colpito in pieno. A quel punto MC Ride ha buttato per terra il microfono interrompendo definitivamente lo show che non è più ripreso. In sala si sono riaccese le luci e il pubblico è stato invitato a uscire dagli steward.

Tensione tra il pubblico

C’è stato anche qualche momento di tensione tra gli spettatori, molti dei quali non hanno gradito il lancio di oggetti e sono andati a cercare i responsabili di quanto accaduto.

Nelle ultime settimane sta accadendo davvero di tutto. A parte un vero e proprio tentato omicidio, avvenuto con una sparatoria sotto il palco del rapper Lil Baby, costretto a sospendere il suo concerto dopo una sorta di regolamento di conti tra due spettatori, il lancio di oggetti verso gli artisti comincia a diventare una forma davvero insopportabile di intransigenza da parte del pubblico.

Il mese scorso due ballerini di Beyoncé hanno affrontato un fan che aveva lanciato un oggetto sul palco durante lo spettacolo del Renaissance Tour. Altri artisti coinvolti da questa pericolosa tendenza includono Harry Styles, colpito da un telefonino, così come Drake, Cardi B, centrata in pieno da un cocktail e Pink, sul cui palco una fan ha gettato le ceneri della madre scomparsa. É accaduto in Inghilterra…

Il caso di Bebe Rexha

Ma il caso più preoccupante resta quello che ha avuto per protagonista quando Bebe Rehxa, costretta a ricorrere ad alcuni punti di sutura dopo che uno spettatore le ha lanciato un telefono in faccia durante il suo concerto di New York. L’uomo, riconosciuto e fermato, si è giustificato dicendo che pensava di fare qualcosa di divertente, che potesse finire sui social.

Adele durante il suo show di Las Vegas è stata molto chiara nei confronti di questa moda: “Vi sfido a lanciarmi qualcosa, se qualcuno lo fa scendo e lo ammazzo”.

Impostazioni privacy