Subsonica annunciano il ritorno: nuovo singolo e album, ecco la data

I Subsonica tornano sulla scena musicale con un nuovo singolo “Pugno di sabbia” e due eventi speciali, fan al settimo cielo.

Ottobre sembra essere un mese molto interessante per i grandi ritorni. Dopo l’annuncio di Calcutta, che dopo più di cinque anni ha dichiarato che tornerà con un nuovo album proprio durante la terza settimana del mese, anche i Subsonica hanno annunciato l’arrivo di un nuovo singolo in queste prime giornate d’autunno.

La band torinese, dopo essersi formata nel 1996 ed essere arrivata sulle scene nel 1997 con l’album omonimo, si è ritagliata uno spazio tutto suo nel panorama musicale italiano. La sapiente combinazione di sonorità rock ed elettroniche è ormai un vero e proprio marchio di fabbrica, che in pochi sono riusciti a ricreare. E l’attesa dei fan per l’uscita del nuovo singolo è decisamente alle stelle.

Un nuovo singolo e due eventi speciali per i Subsonica

L’ultima uscita discografica dei Subsonica risale al 2020, ma si è trattato di un progetto molto particolare. Il 24 aprile del 2020, nel pieno del lockdown, la band decise di fare un regalo ai propri fan e rilasciare “Mentale strumentale”, l’album che i Subsonica avevano registrato nel 2004 ma che fu rifiutato dall’allora casa discografica per le sonorità sperimentali.

pugno di sabbia singolo subsonica
Il nuovo singolo dei Subsonica, “Pugno di sabbia”, uscirà il 20 ottobre (Foto Instagram @subsonicaofficial) – velvetmusic.it

L’uscita precedente, nel 2019, era stata invece “Microchip temporale”, una riedizione di “Microchip emozionale”, l’album che ha consacrato definitivamente i Subsonica come una delle band più interessanti del panorama musicale dell’epoca. Nell’album sono contenuti tutti i brani più amati della band con nuovi arrangiamenti e con i featuring di molti artisti contemporanei.

Tutto ciò da un’idea di quanto a lungo i fan dei Subsonica abbiano atteso l’arrivo di nuova musica. Samuel, Max Casacci, Boosta, Ninja e Vicio hanno finalmente deciso di tornare in radio e hanno annunciato sia il nuovo album che il singolo che lo anticiperà.

Care e cari terrestri finalmente ci siamo, è arrivato il momento di darvi la data per un brano nuovo nuovo: “Pugno di sabbia”, primo singolo di un album di cui parleremo più avanti. Uscirà venerdì 20 ottobre“, hanno scritto i Subsonica su Instagram. Non è ancora il momento del nuovo album, quindi, che probabilmente arriverà nel 2024.

In attesa del nuovo album, i fan della band potranno cantare non solo il nuovo singolo, ma anche rivedere i Subsonica in due eventi speciali che si terranno a Milano mercoledì 18 ottobre e a Torino venerdì 20 ottobre.

Tante nuove emozioni, dunque, per i fan dei Subsonica, pronti ad emozionarsi con “Pugno di sabbia”.

Impostazioni privacy