Emma Marrone, di cosa parla il nuovo album Souvenir: la nuova “ballata” della cantante ex Amici

Emma Marrone presenta il nuovo album Souvenir, un disco innovativo che è stato definito una ballata appassionante.

Dopo aver conquistato le hit estive con Mezzomondo e Taxi sulla luna, Emma Marrone ha presentato il suo nuovo album, Souvenir. Un lavoro a cui la cantate tiene particolarmente perché nato in uno dei periodi più difficili della sua vita. A quattro anni dall’uscita di Fortuna, Emma è molto felice d’aver espresso tutte le sue emozioni in musica. Souvenir è un album diverso dove l’ex vincitrice d’Amici sperimenta nuove sonorità vocali e musicali.

La cantante pugliese ha messo insieme rock, urban ma anche pop e si è spinta in un universo poco esplorato dai suoi colleghi che dovranno confrontarsi con un disco originale, ma soprattutto ricco di contenuti emotivamente coinvolgenti. Emma lo ha definito un viaggio fisico e interiore: ha voluto consegnare i suoi ricordi belli, brutti, drammatici ai suoi fans sperando che li facciano propri prendendosene cura. E ascoltando alcune tracce del nuovo disco non si può non rimanere incantati dall’espressività dei testi e da musiche coinvolgenti.

Souvenir, le tracce come un puzzle: perfettamente incastrate fra loro

Questo disco è frutto anche dell’attesa” ha dichiarato Emma Marrone. L’artista ha poi aggiunto che dopo Fortuna si è presa del tempo per capire se stessa come persona, ma anche come artista. Ha lavorato anche sulla sua voce e si è avvalsa di nuove collaborazione per evolvere il suo modo d’esprimersi in musica. Tra i brani che più conquistano Intervallo, che è stata definita dalla critica una poesia che esprime appieno il dolore interiore della cantante, dolore legato alla morte del padre avvenuta lo scorso anno.

Emma è entusiasta di Souvenir, è un lavoro diverso che segna una svolta di crescita nella sua carriera. Una crescita professionale, ma soprattutto umana. Le tracce dell’album si intersecano l’una all’altra e realizzano un’immagine d’insieme che rappresentano un viaggio. Brani come Carne Viva e Capelli Corti dove l’ex allieva esalta la felicità come qualcosa di semplice, incantano l’ascoltatore che non può che rimanere estasiato dal testo a dir poco poetico.

Emma Marrone nuovo album souvenir
Emma Marrone presenta il nuovo album-foto Ansa- Velvetmusic.it

In Souvenir c’è passione, sensualità, nostalgia, ma soprattutto liberazione: tutte emozioni che Emma Marrone ha volute condividere con i suoi tantissimi fan. Emma è prossima a debuttare con Souvenir In Da Club, un tour diverso che riporta i live alle sue origini dove sarà più vicina alla gente.

Impostazioni privacy