Colapesce Dimartino: tutte le date e i costi dei biglietti del club tour 2023

Colapesce Dimartino stanno tornando, non solo con nuova musica, ma con un super tour 2023 che partirà a breve.

‘Colapesce Dimartino’ è un gruppo diventato fortemente noto negli ultimi anni, formato da due cantautori siciliani, Lorenzo Arciullo e Antonio Di Martino. Hanno conosciuto una grande fama dopo la partecipazione nel 2021 al Festival di Sanremo dove, con il brano Musica Leggerissima, hanno fatto cantare e ballare tutti. Tanto che alla kermesse si sono classificati al quarto posto e hanno vinto il premio della Sala Stampa Radio Tv-Web Lucio Dalla.

Il brano ha avuto un forte successo ed è diventato uno dei tormentoni dell’estate 2021. Lo stesso è successo alla seconda partecipazione al Festival: a febbraio 2023, presenti tra i big in gara, hanno portato la canzone Splash, che ha avuto il medesimo riscontro da parte degli ascoltatori. In questi mesi il duo ha continuato a lavorare con impegno, pronto a tornare in pista con più energia di prima. Adesso non manca molto alla partenza del loro tour 2023.

Colapesce Dimartino, quando parte il Tour 2023: ecco le date e le informazioni sui biglietti

Colapesce Dimartino stanno tornando con un tour che parte tra qualche settimana e che li vedrà protagonisti in diverse zone dell’Italia. Come hanno fatto sapere sui social, torneranno a fare la cosa che più gli piace: suonare. Ci sarà un nuovo disco e una superband. La prima tappa del loro grande progetto li vedrà esibirsi il 23 novembre a Bologna.

colapesce dimartino date tour
Colapesce Dimartino, quali sono le date del tour (Foto Ansa) velvetmusic.it

Seguirà il 30 a Napoli, precisamente alla casa della Musica, mentre il 1 dicembre saranno all’Atlantico di Roma. Il 4 dicembre suoneranno a Torino, il 5 a Milano, il 13 e il 14 a Palermo, e il 15 dicembre a Catania. A quanto pare, di recente sono state aggiunte le date in Sicilia. Il duo ha scelto di esibirsi in spazi più piccoli, posti che si impegnano- come dicono sui social- a promuovere la musica in quelle città. I biglietti sono disponibili su TicketOne e Ticketmaster e il prezzo è di circa 32, 20 euro.

Ma non è finita qui, perché Colapesce DiMartino tra pochissimo tornano con nuova musica. Hanno infatti annunciato la pubblicazione del nuovo disco che si intitola Lux Eterna Beach, in uscita il 3 novembre. Una prima canzone è già disponibile, La luce che sfiora di taglio la spiaggia mise tutti d’accordo, che rappresenta una sorta di brano manifesto. A quanto pare, dopo il successo di Splash portato al Festival di Sanremo nei mesi scorsi, questo era un ritorno molto atteso dagli ascoltatori, che sarà poi seguito dalla partenza del Tour 2023.

Impostazioni privacy