Zucchero torna in tournee: biglietti in vendita da oggi pomeriggio

Si apre oggi la prevendita del tour mondiale di Zucchero che prevede tre date degli stadi italiani nel corso dell’estate 2024

A distanza di pochi giorni dalla conclusione del suo tour mondiale che ha registrato 114 concerti in quasi un anno e mezzo tra Europa, Stati Uniti, Australia e Canada, Zucchero annuncia il suo ritorno dal vivo con tre date in programma la prossima estate.

Il nuovo tour si intitola Overdose d’Amore World Tour e prevede tre concerti, a Bologna, Milano e Messina, i cui biglietti saranno in vendita da questo pomeriggio.

Zucchero, le tre date dell’estate 2024

L’annuncio è stato ufficializzato ieri. Si tratta del seguito ideale a quello che è stato uno dei più grandi successi live nella storia dell’artista emiliano, 68 anni e oltre 60 milioni di dischi venduti in carriera.

Il suo World Wild Tour ha offerto diversi segmenti italiani con due appuntamenti da record da 60mila spettatori l’uno alla RCF Arena di Campovolo a Reggio Emilia. Un tour che ha totalizzato oltre un milione di spettatori paganti. Un percorso molto lungo, di migliaia e migliaia di chilometri. Iniziato da Rimini la primavera dello scorso anno e che si è concluso ad agosto In Spagna.

ll prossimo anno gli appuntamenti italiani sono tre: il 27 giugno allo Stadio Dall’Ara di Bologna, il 30 giugno allo Stadio Franco Scoglio di Messina e il 4 luglio allo Stadio San Siro di Milano dove Zucchero tornerà immediatamente dopo i sette concerti di Vasco Rossi che apriranno la rassegna estiva all’interno dello stadio, e subito prima del doppio appuntamento di Taylor Swift, considerato l’evento musicale live dell’anno per il nostro paese.

Dove acquistare i biglietti di Zucchero

I biglietti dei concerti saranno disponibili in prevendita da oggi a partire dalle ore 16.00 sui consueti canali di prevendita digitale e nei punti di vendita abituali.

Zucchero, 68 anni e 60 milioni di dischi venduti
Zucchero, 68 anni e 60 milioni di dischi venduti – Credits Matteo Girola (VelvetMusic.it)

Il titolo del tour è dedicato a una delle sue canzoni più note, Overdose d’Amore. Si tratta del secondo singolo tratto da uno dei suoi album di maggiore successo, Oro Incenso e Birra, pubblicato nel 1989, otto milioni di copie vendute nel mondo.

Zucchero, il film

Uscirà invece sabato, presentato in anteprima alla 18esima edizione della Festa del Cinema Zucchero – Sugar Fornaciari, il film documentario diretto da Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano destinato alle proiezioni nelle sale cinematografiche italiane tra lunedì e mercoledì prossimo.

Il documentario presenta una ricostruzione storica molto dettagliata degli oltre quarant’anni di attività artistica di Zucchero. Dai suoi esordi, quando ancora si presentava sul palco con il proprio cognome – Fornaciari (Una notte che vola via). Fino ai suoi primi successi legati a Sanremo, Canzone Triste e Donne. Che pur non trovando il consenso della giuria, si trasformarono in due brani molto amati dalle radio e pubblico. Un passo fondamentale per lanciare il suo primo album da primo posto in classifica, Rispetto.

All’interno del film documentario molte voci illustri di artisti e amici che spesso si sono esibiti con lui sul palco. Personalità del calibro di Bono, Sting, Brian May dei Queen, Paul Young, Andrea Bocelli.

Questo il trailer del documentario

 

Tante le soddisfazioni di un 2023 che per lui si chiude con i numeri da record del World Wild Tour. Anche quella di essersi esibito come ospite sul palco dei Coldplay, sempre a San Siro.

Impostazioni privacy