Zucchero torna in tournee: biglietti in vendita da oggi pomeriggio

Published by

Si apre oggi la prevendita del tour mondiale di Zucchero che prevede tre date degli stadi italiani nel corso dell’estate 2024

A distanza di pochi giorni dalla conclusione del suo tour mondiale che ha registrato 114 concerti in quasi un anno e mezzo tra Europa, Stati Uniti, Australia e Canada, Zucchero annuncia il suo ritorno dal vivo con tre date in programma la prossima estate.

Il nuovo tour si intitola Overdose d’Amore World Tour e prevede tre concerti, a Bologna, Milano e Messina, i cui biglietti saranno in vendita da questo pomeriggio.

Zucchero, le tre date dell’estate 2024

L’annuncio è stato ufficializzato ieri. Si tratta del seguito ideale a quello che è stato uno dei più grandi successi live nella storia dell’artista emiliano, 68 anni e oltre 60 milioni di dischi venduti in carriera.

Il suo World Wild Tour ha offerto diversi segmenti italiani con due appuntamenti da record da 60mila spettatori l’uno alla RCF Arena di Campovolo a Reggio Emilia. Un tour che ha totalizzato oltre un milione di spettatori paganti. Un percorso molto lungo, di migliaia e migliaia di chilometri. Iniziato da Rimini la primavera dello scorso anno e che si è concluso ad agosto In Spagna.

ll prossimo anno gli appuntamenti italiani sono tre: il 27 giugno allo Stadio Dall’Ara di Bologna, il 30 giugno allo Stadio Franco Scoglio di Messina e il 4 luglio allo Stadio San Siro di Milano dove Zucchero tornerà immediatamente dopo i sette concerti di Vasco Rossi che apriranno la rassegna estiva all’interno dello stadio, e subito prima del doppio appuntamento di Taylor Swift, considerato l’evento musicale live dell’anno per il nostro paese.

Dove acquistare i biglietti di Zucchero

I biglietti dei concerti saranno disponibili in prevendita da oggi a partire dalle ore 16.00 sui consueti canali di prevendita digitale e nei punti di vendita abituali.

Zucchero, 68 anni e 60 milioni di dischi vendutiZucchero, 68 anni e 60 milioni di dischi venduti
Zucchero, 68 anni e 60 milioni di dischi venduti – Credits Matteo Girola (VelvetMusic.it)

Il titolo del tour è dedicato a una delle sue canzoni più note, Overdose d’Amore. Si tratta del secondo singolo tratto da uno dei suoi album di maggiore successo, Oro Incenso e Birra, pubblicato nel 1989, otto milioni di copie vendute nel mondo.

Zucchero, il film

Uscirà invece sabato, presentato in anteprima alla 18esima edizione della Festa del Cinema Zucchero – Sugar Fornaciari, il film documentario diretto da Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano destinato alle proiezioni nelle sale cinematografiche italiane tra lunedì e mercoledì prossimo.

Il documentario presenta una ricostruzione storica molto dettagliata degli oltre quarant’anni di attività artistica di Zucchero. Dai suoi esordi, quando ancora si presentava sul palco con il proprio cognome – Fornaciari (Una notte che vola via). Fino ai suoi primi successi legati a Sanremo, Canzone Triste e Donne. Che pur non trovando il consenso della giuria, si trasformarono in due brani molto amati dalle radio e pubblico. Un passo fondamentale per lanciare il suo primo album da primo posto in classifica, Rispetto.

All’interno del film documentario molte voci illustri di artisti e amici che spesso si sono esibiti con lui sul palco. Personalità del calibro di Bono, Sting, Brian May dei Queen, Paul Young, Andrea Bocelli.

Questo il trailer del documentario

 

Tante le soddisfazioni di un 2023 che per lui si chiude con i numeri da record del World Wild Tour. Anche quella di essersi esibito come ospite sul palco dei Coldplay, sempre a San Siro.

Recent Posts

Cesare Cremonini festeggia 45 anni e un sold out negli stadi con una chitarra speciale

Oggi, 27 marzo 2025, Cesare Cremonini festeggia il suo 45° compleanno, un traguardo significativo per…

3 mesi ago

Un viaggio musicale tra barocco e classico: l’Ensemble il Pomo d’Oro incanta Roma

Roma si prepara ad accogliere un evento musicale di straordinaria rilevanza: l’ensemble Il Pomo d'Oro,…

3 mesi ago

Da Elio a Giancarlo Giannini: un viaggio musicale al Mascagni Festival

Il Mascagni Festival di Livorno si prepara a sorprendere il pubblico con un programma eccezionale,…

3 mesi ago

LOL 5 su Prime Video: scopri i concorrenti e le sorprese in arrivo

La quinta edizione di “LOL – Chi Ride è Fuori” sta per arrivare su Prime…

3 mesi ago

Il curioso aneddoto di Lucio Corsi su Tony Effe: l’incredibile inseguimento a Sanremo

L'amicizia tra Lucio Corsi e Tony Effe rappresenta una delle più affascinanti connessioni nel panorama…

3 mesi ago

Da La mezz’ora Daria al podcast di libri: il viaggio di Bignardi con Silvia Righini e Stefano Sgambati

Daria Bignardi, nota giornalista e conduttrice, ha intrapreso una nuova avventura nel mondo dei podcast…

3 mesi ago