I Maneskin, la consacrazione definitiva arriva da Mick Jagger: “Migliore rockband al mondo”

L’ultima dichiarazione di Mick Jagger sui Maneskin appare come una consacrazione e gli italiani gongolano.

I Maneskin continuano a stupire il mondo, ma soprattutto stupiscono uno dei pilastri del panorama musicale rock, Mick Jagger che durante un’intervista rilasciata a 7, inserto del Corriere della sera, si è lasciato andare ad una considerazione di troppo.

Si sa, la band italiana dopo il Festival di Sanremo e il conseguente approdo alla 65ª edizione dell’Eurovision Song Contest, ha spiccato il volo e da allora sta volando in alto, davanti all’ammirazione di molti e allo sbigottimento di altri.

Le parole di Mick Jagger

Che siano proprio i Maneskin i numero 1 al mondo nella scena del rock del momento, non è una cosa che passa inosservata. E alla fine anche il celebre frontman dei Rolling Stone lo ha ammesso: “Mi stupisce che la più grande rock band nel mondo sia italiana”. queste le parole della Star che stanno facendo il giro in tutti i giornali.

Mick Jagger consacra i maneskin
Mick Jagger ama l’Italia (Credit: Instagram@mickjaggr) – velvetmusic.it

“Non so se il rock come forma di musica abbia un futuro, se durerà ancora a lungo o se vivrà in una forma fossilizzata”, ha aggiunto Jagger, che proprio in questi giorni hanno pubblicato il loro nuovo album Hackney Diamonds, arrivato dopo 18 anni dall’ultimo che aggiunge un nuovo tassello alla storia di un genere che evoca sesso, droga e ribellione e che per l’occasione vede come ospiti d’onore, Lady Gaga, Stevie Wonder e Paul McCartney.

Il cantante non si capacita del fatto che il rock di oggi sia in mano a dei ventenni italiani: “L’Italia ha una tradizione musicale fantastica, ma non è certo conosciuta per le rock band” ricorda… e come dargli torto. Tuttavia, l’ottantenne più rock del pianeta sottolinea il successo dei Maneskin in un ricordo che riporta come un complimento, cioè quando hanno fatto uno show insieme, a Las Vegas del 2021, dove sono stati acclamati perché hanno fatto una meravigliosa esibizione. Ma “Sono la band dei ventenni di oggi e tutti ci aspetteremmo che in quel posto ci sia un gruppo inglese o americano”. 

Mick Jagger ama l’Italia, e ormai non è un mistero perché si vede spesso in Sicilia, dove ha acquistato una villa a Portopalo di Capo Passero. È proprio qui che ha trascorso il lockdown, gli è piaciuta molto e ci torna spesso. Sul suo profilo Instagram sono stati pubblicati scatti che lo ritraggono come turista a Catania fra i vicoli o in visita agli scavi di Siracusa. “Tutti amano l’Italia… “ aggiunge.

Impostazioni privacy