Dimora Naturale è il nuovo singolo di Laura Pausini che duetta con la figlia Paola: tra gli autori, anche il vincitore di X Factor

Pubblicato lo scorso venerdì 20 ottobre il nuovo singolo di Laura Pausini: il brano segna anche il debutto di sua figlia Paola.

Esattamente una settimana prima dell’uscita dell’attesissimo album intitolato Anime parallele, Laura Pausini ha sorpreso i fan con un regalo graditissimo ovvero il nuovo singolo Dimora Naturale, eseguito insieme a sua figlia. Per la piccola Paola, che oggi ha dieci anni, si tratta di un debutto tanto importante quanto imprevisto.

Come aveva annunciato la cantante su Instagram, sono già disponibili sulle piattaforme due brani estratti dal suo nuovo disco: Davanti a noi, cantato nel giorno del suo matrimonio con Paolo Carta, ed ora Dimora Naturale (Hogar Natural in spagnolo). La pubblicazione di quest’ultimo è stata preceduta da un video postato sul profilo Instagram dell’artista: immagini dolcissime, nelle quali si vede la Pausini complimentarsi con la bambina che le ha poi risposto: “Ho imparato da te”.

Laura Pausini, fuori il nuovo singolo cantato con la figlia: la cantante spiega com’è nata la canzone

Nel corso della stessa diretta, Laura ha dato un’altra splendida notizia ai fan: ai due concerti in programma al Mediolanum Forum di Milano, si aggiungono anche quelli del 23 e 24 gennaio, per un totale di quattro date nel capoluogo lombardo. Ma com’è nata la decisione di includere sua figlia nel progetto? E perché proprio in questo brano in particolare?

Laura Pausini canzone figlia paola
Dimora Naturale è il nuovo singolo di Laura Pausini cantato con la figlia Paola: tra gli autori, anche il protagonista di X Factor – Ansa (VelvetMusic.it)

L’artista ha raccontato via social di aver inizialmente portato a termine il lavoro da sola lo scorso 8 luglio. Sua figlia è entrata in studio di registrazione e ha voluto ascoltare la canzone: “Poi ha voluto sapere a chi l’avessi dedicata (lei sa che le mie canzoni sono sempre dedicate a qualcuno)”.

Quando la piccola ha saputo che la mamma l’aveva scritta pensando proprio a lei, si è mostrata felice e le ha chiesto di cantare i cori: “Io, orgogliosa, le ho messo le cuffie e le ho tenuto la mano mentre cantava… fiera di lei… soprattutto perché ha cantato delle piccole parti da solista di sua spontanea volontà che mi hanno emozionata come mai prima”.

Come indica il titolo, Dimora Naturale è una dedica alle persone che rappresentano un luogo familiare per altre: “Tutti noi sappiamo che esistono persone speciali nelle nostre vite, tanto speciali che sono davvero la nostra casa ovunque noi siamo”, ha detto la cantante.

Oltre alla stessa Pausini, hanno scritto il testo Cheope, Federica Abbate, Francesco Catitti e e Michele Bravi, vincitore della settima edizione di X Factor nonchè uno degli artisti più amati dell’ultima generazione.

Impostazioni privacy